Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Un altro, l'ennesimo, carrello. Ma la sicurezza?

Ciao a tutti, grazie per aver voluto spendere un po' di tempo a darmi retta.
    Sto realizzando a piccoli pezzi questo sito: http://www.djstudios.it e il proprietario vuole arrivare a poter vendere online.
    Io di php so qualcosa, sono al livello base o poco più e un carrello non l'ho mai gestito ma nelle ultime 2 ore passate sul forum ho chiarito qualche dubbio.
    Fin'ora però pochi hanno parlato per poco di sicurezza.
    Come posso proteggere i dati che salvo ( sia per il carrello che per i dati degli utenti ) salvaguardandomi da codici maligni?

Ho letto inoltre che se si vuole salvare tutto il movimento dei vari carrelli in un db, è molto importante utilizzare la funzione mysql_escape_string ma non ho capito pienamente il motivo.

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    Visto le tue conoscenze ti consiglio di installare software tipo zencart o oscommerce.

Non è una cattiva idea quella di usare una cosa già pronta ma preferirei riuscire a farlo da solo, come tutto il resto del sito.

Volevo solo capire quali potrebbero essere gli eventuali punti deboli del codice.

Beh innanzi tutto ti consiglio di gestire meglio gli errori e pulire/controllare/purificare qualsiasi tipo di input che viene inviato dall'utente (campi nei form, variabili GET, ecc...). Questo:

http://www.djstudios.it/index.php?page=asd

non deve assolutamente succedere. Stai mostrando a tutti la struttura del tuo dataBase, che non è mai una bella cosa.

Cerca informazioni sulle "SQL Injection" e scoprirai l'importanza di quella funzione da te citata e delle varie tecniche per evitare brutte sorprese.

Permessi di invio