Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    [Spagna]la Chiesa si schiera apertamente contro Zapatero

    http://www.corriere.it/esteri/08_mar...ba99c667.shtml

    background:
    Cañizares è uno dei 2 doberman di Ratzinger in Spagna.
    É arcivescovo di Toledo e membro influente della Conferenza Episcopale spagnola.
    Con Rouco Varela che è stato recentemente eletto al fronte della Ces, Cañizares era vicepresidente della Ces fino a 2 settimane fa.
    É un duro.

    un'intervista molto interessante e piena di contenuti.

    La destra non ha fatto propria la battaglia culturale della Chiesa. Ora cosa dovrebbe fare, secondo lei, l’opposizione a Zapatero, in Parlamento e nella società?
    «Non mi permetto di dare indicazioni a un partito. Dico che il futuro della nostra società si gioca in una grande battaglia culturale, e che nessun cattolico, in qualunque partito militi, può disertare. Al contrario: il parlamentare, il medico, il docente universitario, ognuno deve fare la sua parte. E la Chiesa deve evangelizzare la Spagna. Noi non vogliamo essere fattore di divisione, ma del progresso autentico; non del progresso che rinchiude la ragione nel recinto della scienza"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Ma non si sono stancati di evangelizzare?
    Hanno rotto le palle..questo fa il paio con quanto affermava bagnasco ieri, che ho riportato in un topic nell'altra sezione.
    Stanno facendo fronte comune per scartavetrarci le benemerite evidentemente.

    Ah, per non parlare delle belle cosette che ci propone...

    La sinistra parla di allargare i diritti. Ma i diritti non si creano in Parlamento.
    Giusto, si acquisiscono se non ledono quelli degli altri, e poi si creano in Parlamento per ribadire che è un diritto.

    La Chiesa vuole collaborare a costruire una società di convivenza e di pace. Ma quale convivenza può esserci al di fuori del matrimonio tra un uomo e una donna?
    Uomo-uomo, uomo-cane, uomo-donna, donna-donna, bambola gonfiabile-Cionni...possibilità illimitate.

    Quale convivenza può esserci se si intende eliminare Dio dalla vita sociale?
    La migliore possibile direi.

  3. #3
    siamo tornati indietro di 700 anni in un batter d'occhio
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    W le crociate!!!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    spero che gli spagnoli decidano con la propria testa cosa e' giusto e cosa no
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Mai a farsi i cazzi loro...


    Ah comunque...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    Non capisco perchè chiunque possa dare la propria opinione politica mentre la chiesa no.

    Se siamo disposti a vedere transessuali o gente tipo platinette o costantino dare opinioni sulla geopolitica globale perchè un uomo di chiesa non può farlo?

    Questo è razzismo bello e buono.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da LordPsiduck
    Non capisco perchè chiunque possa dare la propria opinione politica mentre la chiesa no.

    Se siamo disposti a vedere transessuali o gente tipo platinette o costantino dare opinioni sulla geopolitica globale perchè un uomo di chiesa non può farlo?

    Questo è razzismo bello e buono.
    ti prego, un giorno di questi fammi una sorpresa e scrivi qualcosa su cui posso essere d'accordo con te

  9. #9
    Originariamente inviato da LordPsiduck
    Non capisco perchè chiunque possa dare la propria opinione politica mentre la chiesa no.

    Se siamo disposti a vedere transessuali o gente tipo platinette o costantino dare opinioni sulla geopolitica globale perchè un uomo di chiesa non può farlo?

    Questo è razzismo bello e buono.
    Ma guarda, hai ragione.
    Ratzinger come Costantino. Dopotutto tutti e due stanno su un trono, no? Ignoriamoli entrambi.

    Tutti possono dare la propria opinione. Questi fanno di tutto per imporre la propria morale come legge. E' un po' diverso.
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]


    I miei fumetti ^^

  10. #10
    Originariamente inviato da ch_kat
    Ma guarda, hai ragione.
    Ratzinger come Costantino. Dopotutto tutti e due stanno su un trono, no? Ignoriamoli entrambi.

    Tutti possono dare la propria opinione. Questi fanno di tutto per imporre la propria morale come legge. E' un po' diverso.
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.