Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

la differenza fra 7 e 8 mega

buongiorno a tutti,

sono nuova e mi sono messa a leggere questa sezione perchè pensavo questa settimana di passare da BT a Tiscali, e sono un po' preoccupata. Lavoro da casa, e l'adsl mi è necessaria per lavorare. Ho già avuto altri provider e temo i tempi lunghi di attivazione e gli sbagli di valutazione...
    ma vengo al dunque.

1. Mi hanno detto che Tiscali funziona egregiamente, sugli 8 mega. Io però ho la copertura solo per 7 mega. Da quello che ho letto sul forum c'è una differenza sostanziale fra la 7 e la 8 mega, ma non ho capito bene qual è. non è che attivando la 7 mega poi mi trovo esclusa dalla connessione quando la linea è affollata?
    Ho pensato anche a una linea business ma vedo che mi offrono al massimo 4Mb (e costa di più )

2.per tentare di ammortizzare i tempi di collegamento ho pensato di attivare l'adsl tiscali sull'altra linea isdn che ho, e poi quando la linea principale sarà libera, fra due-tre mesi, switchare la tiscali dall'altra parte. E' una buona idea secondo voi?

Spero in un vostro parere, perchè l'ads per me è proprio una cosa importante....
    grazie se potete
    ciao

Se ti arriva la 7M anziche' la 8m significa che NON sei in ULL,quindi la linea si appoggia a Telecom.

Utente di HTML.it
    Se vuoi la 8 mega da telecom dovresti essere a meno di 1km dalla centrale perche il segnale di alice 7mb esce dalla centrale a 8.1 mega ma se sei lontano prendi 6 o 7 mega.L unica differenza sta nel fatto che se sei coperta da tiscali o infostrada hai un maggiore upload

perciò a parte un po' di upload in meno dovrei essere comunque "in buone mani" in quanto a connettività... da quel che mi dite.

sul fatto dei cavi in mano a telecom cmq non potrei farci nulla, scegliendo tiscali la copertura è quella che è per ora....

grazie a tutti per il parere

Utente di HTML.it
    Se non hai copertura da parte di altri operatori ti resta solo telecom che a mio avviso non e male...se poi sei vicina alla centrale allora ancora meglio.

Mi sono dimenticato che alla fine anche se avessi la copertura di tiscali o infostrada sarebbe relativamente simile a telecom se sei lontana dalla centrale perche tali operatori installano i loro apparati nella stessa centrale di telecom perche in questi punti vi sono i raccordi in fibra.

Spero di esserti stato utile

ciao

mi insinui un tremendo dubbio....

io adesso sono con BT, e me ne vorrei andare sia per la mancata assistenza, sia per il fatto che ogni tanto la connessione se ne va, anche per tre quattro giorni di fila (e ho un contratto business, pago 684 euro l'anno).

Considerato però che a parte fastweb nessun'altro qui ha aggiunto l'ultimo miglio,
    potrei trovarmi con gli stessi problemi di adesso, se la causa fosse nella parte di competenza telecom.... non credo però....

Utente di HTML.it
    Se BT ha copertura sua il problema non dipende da telecom ti consiglio di valutare la spesa con telecom parlare direttamente con un consulente business cosi che ti segua se hai problemi.

grazie,

forse un business plan è meglio, sì.
    (tiscali, non telecom. telecom qui con l'assistenza assente che ha è imprendibile)

grazie ancora, ciao

Certo che se hai problemi di linea con una adsl in ULL...non riesco a immaginare cosa succederebbe attivando alice...forse cadresti dalla padella nella brace..cmq prova non sono molto convenienti i prezzi di albacom

Utente di HTML.it
    Molte volte se in ULL si hanno dei problemi con un altro operatore non dipende da telecom perche telecom fornisce solo l ultimo miglio e se chi ha alice non ha problemi in zona vuol dire che Telecom non centra e sono problemi di infostrada,tiscali o chi sia..
    Per quanto riguarda l assistenza di alice io sconsiglio sempre il 187 o 191 bisogna chiamare in sede e farti passare un responsabile io da quando ho chiamato in sede a Milano ogni problema chiamo il reparto adsl e in poche ore sistemano tutto quindi diciamo che si supera il problema dell assistenza scarsa del 187.
    Ho confrontato anche l assistenza data da altri operatori e mi sono accorto che telecom e quella messa meglio..

Permessi di invio