Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    euro4 euro5 e consumi auto ibride

    probabilmente a breve dovrò comprare una macchina nuova perchè il comune ha avuto la simpatica idea di inibire il traffico in mezza città alle auto non euro4

    ora però pensavo che a giugno verrà ratificato lo standard euro 5, e quindi vorrei prenderne una compatibile per non ritrovarmi nella stessa situazione tra qualche anno

    vorrei capire se le macchine attualmente in commercio sono già euro5 in maniera ufficiosa, e quindi comprandola adesso a giugno basterà fare qualche certificazione o modifichina per passarla ad euro5, oppure se saranno auto diverse e quindi rimarrei fregato

    pensavo anche di valutare un modello ibrido diesel/batteria, ma vorrei sapere da chi ce l'ha se per caricare la batteria si spreca più benzina

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Tiè! E' una 5 euro...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    ma di dove sei?

    non hai considerato il metano o il gpl?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    Solare tutta la vita

  5. #5

    Re: euro4 euro5 e consumi auto ibride

    Originariamente inviato da s0r42
    probabilmente a breve dovrò comprare una macchina nuova perchè il comune ha avuto la simpatica idea di inibire il traffico in mezza città alle auto non euro4

    ora però pensavo che a giugno verrà ratificato lo standard euro 5, e quindi vorrei prenderne una compatibile per non ritrovarmi nella stessa situazione tra qualche anno

    vorrei capire se le macchine attualmente in commercio sono già euro5 in maniera ufficiosa, e quindi comprandola adesso a giugno basterà fare qualche certificazione o modifichina per passarla ad euro5, oppure se saranno auto diverse e quindi rimarrei fregato

    pensavo anche di valutare un modello ibrido diesel/batteria, ma vorrei sapere da chi ce l'ha se per caricare la batteria si spreca più benzina
    non ti fa incazzare il fatto che ci sia la tecnologia per costruire auto meno inquinanti, che il petrolio oramai crei più danni che altro sia a livello economico che ambientale, e che comunque si persista nel costruire auto che quando escono sono già inadatte a circolare???


    Prendi una GPL o una METANO
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Tuco
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    199
    da un servizio al tg, avevo sentito che ci sono già auto euro 5 (per esempio la nuova 500) ma in realtà nel libretto scrivono ancora euro 4 ma solo perchè di fatto l'euro 5 non esiste ancora. Da quello che avevano detto appena sarà "ufficializzato" i libretti potranno essere modificati..
    in ongi caso io andrei su metano/gpl e in particolare su auto già fatte con l'impianto (per esempio la panda, la punto, la zafira ecc...)
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da LordPsiduck
    Solare (lo puoi aspettare) tutta la vita
    metano o gpl

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    gpl lo sto valutando pure, ma ha costi abbastanza più alti e si perde spazio nel portabagagli, e soprattutto l'unico benzinaio che fa gpl è dall'altra parte della città...
    e quando parto? se non trovo un distributore mi metto a spingere per quanto?

    per adesso comunque vorrei solo farmi un'idea
    sulle auto ibride che mi potete dire?

  9. #9
    Originariamente inviato da s0r42
    gpl lo sto valutando pure, ma ha costi abbastanza più alti e si perde spazio nel portabagagli, e soprattutto l'unico benzinaio che fa gpl è dall'altra parte della città...
    e quando parto? se non trovo un distributore mi metto a spingere per quanto?

    per adesso comunque vorrei solo farmi un'idea
    sulle auto ibride che mi potete dire?
    il GPL oramai di spazio ne occupa ben poco, solitamente sostituiscono l'alloggio della gomma di scorta, tieni conto che un cerchio da 15' sono 52 litri, con un 1600 ci fai 450-km, con 27 euro (purtroppo è aumentato)

    Il metano, quello si occupa un sacco di spazio, solo che un pieno ti costa 8 euro e ci fai 250 km
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    il GPL oramai di spazio ne occupa ben poco, solitamente sostituiscono l'alloggio della gomma di scorta, tieni conto che un cerchio da 15' sono 52 litri, con un 1600 ci fai 450-km, con 27 euro (purtroppo è aumentato)

    Il metano, quello si occupa un sacco di spazio, solo che un pieno ti costa 8 euro e ci fai 250 km
    beh il metano se fai l'impianto tu, te lo mettono nel baule e occupa, se invece prendi un auto già con l'impianto le bombole le mettono sotto e non perdi spazio... vedi la panda o la multipla, o la zaffira...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.