Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Visualizzazione differente tra IE e Firefox

Salve a tutti... sono disperato... sto facendo un sito e con IE lo visualizzo correttamente, con Firefox no...
    Se cambio delle proprietà (suggerite da altri forum) con Firefox vedo bene e con IE no... mi spiego meglio..
    Ho una lista di <div> e la voglio mettere a 10px da sinistra... ho impostato margin-left:10px e in IE la posizione è perfetta... mentre in Firefox la posizione non lo è...

posto il mio css...

ul.menu
    {margin-left: 0px;}

ul.menu li
    {padding-bottom: 10px; list-style-type: none; margin-left: 10px;}

e ora l'html..

...
    <ul class="menu">[*]<div>Home Page</div>[*]<div>Azienda</div>[*]<div>Articoli</div>[/list]
    ...

come posso risolvere?
    Qualsiasi aiuto mi va bene... Per visualizzarlo uso IE7 e Firefox 2...

Vi ringrazio... HELP!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Posso chiederti l'utilità di inserire dei div in un listato?
    Questo menu è contenuto dentro altri elementi o hai dichiarato solamente il codice che hai postato?
    Perchè nell'immagine che hai allegato sembra che tu abbia dichiarato altri stili.

si.. ci sono altri stili... ma pensavo fossero ininfluenti... cmq li posto... scusa...

css:
    .ActMenu:hover
    {font: bold large Comic Sans MS; color: Black; text-decoration: none; background: #033893 url('img/btnHov.png') repeat-x; border: solid 1px Black; cursor: pointer; color: Black; text-align: center; vertical-align: middle;}

.ActMenu
    {font: bold large Comic Sans MS; color: White; text-decoration: none; height: 28px; width: 150px; background: #033893 url('img/btnAct.png') repeat-x; border: solid 1px Black; text-align: center; vertical-align: middle;}

.SelMenu
    {height: 28px; width: 150px; background: #033893 url('img/btnSel.png') repeat-x; border: solid 1px Black; text-decoration: none; color: Black; font: bold large Comic Sans MS; text-align: center; vertical-align: middle;}

html:

...
    <table width="100%">
    <tr>
    <td id="Menu" width="30%">
    <ul class="menu">[*]<div class="SelMenu">Home Page</div>[*]<div class="ActMenu" onMouseout="ShowInfo(0)" onmouseover="ShowInfo(2)" onclick="target('azienda.htm')">Azienda</div>[*]<div class="ActMenu" onMouseout="ShowInfo(0)" onmouseover="ShowInfo(3)" onclick="target('articoli.htm')">Articoli</div>[/list]
    </td>
    <td id="Contenuto" width="70%">

</td>
    </tr>
    </table>

la funzione ShowInfo in javascript visualizza una stringa nel titolo..
    la funzione target() effettua un redirect alla pagina...

non penso che gli stili dei DIV siano influenti... cmq... ora avete tutto...

Ringrazio ogni risposta... HELP.

Utente di HTML.it
    metti questa regola nel css:

ul.menu, ul.menu li
    {
    margin:0;
    padding:0;
    }
    e poi continui con le tue:

ul.menu
    {
    margin-left: 0;
    }
    ul.menu li
    {
    padding-bottom: 10px;
    list-style-type: none;
    margin-left: 10px;
    }
    ecc...

Devi sempre settare i margini e i padding a 0 quando scrivi un listato per creare una condizione comune nei vari browser.
    Attenzione perchè il tuo codice di struttura in alcune dichiarazioni è deprecato.
    Puoi anche snellire il codice tirando via i div e dando la classe e le funzioni javascript direttamente ai li.
    Utilizza tabelle il meno possibile, solo in presenza di dati, servono a questo=)

Perfetto... grazie... funziona benissimo...

Praticamente in tutti i vari forum dicevano di fare 2 file css uno per IE e uno per Firefox, ma io avevo "solo" quel problema... Il grande gengix mi ha illustrato di settare i parametri a 0 prima di definirli come voglio io...

non ho capito questa tua frase:
    Attenzione perchè il tuo codice di struttura in alcune dichiarazioni è deprecato.

che posso mettere al[*] le funzioni Javacript lo capisco... è che prima ho fatto i <div> e li inserivo senza la lista... ora ho aggiunto la lista per comodità...

per la questione table... Mi è sembrato più semplice metterne una per la pagina (2 colonne, a sinistra il menu, a destra il contenuto)...

in che altro modo potrei fare? con 2 <div>?? è più complicato no?? così setto una volta il width e l'heigth....

comunque la domanda della discussione è risolta... GRAZIE...

Utente di HTML.it
    Grande gengix??
    No guarda mi dispiace smontarti ma il tuo problema era abbastanza gnocco e elementare e se ti fossi documentato un po' di più anche sul forum (come avresti dovuto fare) lo avresti tranquillamente trovato.
    Se ti documentassi un po' di più nn mi chiederesti neanche se è più complicato utilizzare una tabella o un div e sicuramente avresti risposto alle persone che ti suggerivano di fare 2 fogli di stile per Firefox e IE, che queste cose si facevano 10 anni fa quando i browser interpretavano il codice come volevano, i bug sono ancora presenti ma nn fino a questo punto.
    Documentati un po' di più e vedrai che forse, in un giorno lontano diventerai come "IL GRANDE GENGIX" =).
    Ti saluto

Sei grande lo stesso :-D

Utente di HTML.it
    Grazie...te no

se fossi stato un grande come te non avrei aperto una discussione...

finiamola...

ciao ciao...

Permessi di invio