Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema all'avvio di lazarus

    Appena avvio lazarus mi esce il seguente messaggio di errore: Sorgenti Free Pascal non trovati, la cartella dei sorgenti di free pascal non è stata trovata. Alcuno comandi non funzioneranno. Si raccomanda di installarli e di impostare il percorso in Ambiente -> Opzioni di Ambiente ->

    Premetto ce linux ce l'ho da qualche giorno e quindi non sono tanto esperto, sono riuscito a configurare tutto l'hardware, amsn, (o ancora qualche problema con wine che non mi fa salvare i file di dev-pascal ><). Vabbe ma ritornando a noi, perche mi dice che non ci sono i sorgenti di free pascal? dove li devo andare a trovare? e poi dove trovo la cartella Ambiente? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, se volete aiutarmi più velocemente vi lascio anche il mio indirizzo msn: torment88@hotmail.it

    Ps. Ho usato il tasto cerca ma non ho travato una soluzione al mio problema.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non so che distribuzione usi, ma li ti dice di installare i sorgenti e poi di settarne il percorso in Ambiente -> Opzioni di Ambiente che, credo, troverai nei menù.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Usa Ubuntu 7.10.. Hai installato da ADD/REMOVE come ti avevo suggerito? :master: Perche se é cosi strano dia problemi, comunque fai come dice mykol, perché farti installare Lazarus da sorgenti non é il caso... I sorgenti li trovi sul sito ufficiale (non ricordo quale, comunque cerca LAZARUS su google ed é fatta).

    Se hai ancora problemi controlla sempre sul sito che spiega come installare e configurare in questi casi

  4. #4
    l'ho disinstallato con synaptic e l'ho installato con aggiungi/rimuovi programmi ma mi da sempre lo stesso errore, come devo fare? mi date il link dove prendere questi sorgenti? e cmq quel percorso non l'ho trovato, devo crearlo io?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di catbeb
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    54
    Qui trovi tutto il necessario per Lazarus, compreso freepascal (binari+sorgenti+documentazione) in pacchetti rpm e debian.
    Io uso Slackware e con rpm2tgz non ho mai avuto problemi.

    Powered by Slackware 12.0 on Athlon 64 X2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.