Salve,

mi sono da poco trasferito ho montato il mio router dg834 sulla linea e badaben i valori di linea sono più che ottimali.. col tempo ho messo su altre cosette tra cui un siemens voiip e appena montato ho cominciato a notare un rumore di fondo sulla linea telefonica, prova e riprova sono impazzito non poco anche perchè dove arriva la presa del telefono esce pure la presa da cui la mia ciabatta alimenta 2 monitor crt 2 pc la base del cordless e il router in questione..

provo a staccare e riattaccare tutto e i fruscii di fondo vanno e vengono .. finchè ascoltando bene scollegando e ricollegando SENTO un BIIIIIIIBIPBIIIPPPPP il tipico rumore di comunicazione tra MACCHINE ... STACCO l'alimentatore del router e TRACK il rumore scompare un pò di scariche e poi nulla.... riattacco e una volta che la "I" è verde di nuovo fruscio ... ANCHE FORTE.... ristacco e di nuovo rumore KO ..provo a collegare altro alimentatore al router ma fa lo stesso rumore e di nuovo stacco il cavo ethernet del voip e nulla cè sempre... scollego il cavo telefonico dal router e il fruscio ...VIA non cè piu....

COME POSSO RIMEDIARE??? i filtri montati sulle prese sono di varia natura telecom digicom zyxel ... ma non bloccano nulla...... come la "i" ridiventa verde ecco là il FISCHIO DI FONDO... pensate che con un bel cavo schermato per la linea che arriva dal filtro al router posso rimediare qualcosa? come posso disaccoppiare questi rumori?

che posso fare?

PS
ho visto che consigliano di tirare una linea pulita dall'ingresso telecom al modem e una linea filtrata per il resto della casa... posso filtrare la seconda con un normale filtro ADSL o serve per forza uno splitter?
PPS
per splitter potrei usare senno un filtro rj di telecom con 1 in e 2 OUT modem+LINE

grazie