Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[SCRIPT] Pacchetti offerta vacanze?

Ciao a tutti, ho fatto qualche ricerca sul forum senza avere buoni risultati.

Sto cercando uno script (php suppongo) che mi permetta di inserire offerte di pacchetti vacanze sul mio sito, tramite iframe.

Spiego meglio quello che devo fare.

Ho un consorzio che racchiude 5-10 agriturismi, il sito di questo consorzio non ha niente a vedere con l'e-commerce, quindi niente prenotazioni online e simili.
    E' una pagina di presentazione del consorzio, con brevi descrizioni degli agriturismi che aderiscono. Nella pagina principale, in un iframe vorrei mettere uno script in php che permetta ai gestori dei vari agriturismi (quindi con utenze differenziate) di inserire i propri pacchetti vacanze. Passando per una pagina di login e arrivando ad un form da compilare (magari con i campi: "periodo di offerta" "descrizione dell'offerta" "per informazioni" "email" etc.). Il tutto quindi senza prenotazioni, solo come "descrizione".

Logicamente lo script che vi ho descritto io sarebbe proprio ad hoc per la mia esigenza, ma conoscendo la mia fortuna non lo trovero mai come dico io

Ho provato a girare per Hotscripts.com ma mi ci sono perso e non essendo esperto in php (le uniche mie esperienze sono configurazione forum e joomla, con risultati decenti) non capisco esattamente cosa offrano.
    Preferibilmente cerco script gratis, ma anche a pagamento va bene.

Scusate il disturbo e grazie delle risposte!!

Non credo che troverai uno script pre-confezionato con tutte queste utilities.
    Non so se ti rendi conto ma devi avere:
    • un database per le credenziali di accesso di chi modifica la propria pagina;
    • una sezione di amministrazione dove chiunque abbia delle credenziali di accesso possa loggarsi e modificare le proprie offerte;
    • degli script pubblici che visualizzino queste offerte nelle pagine visibili agli utenti.

Sostanzialmente, credo che potresti adattare alle tue esigenze un qualsiasi gestore di news, ma dal tuo post mi sembra di potere dire che avresti problemi ad adattarlo.

Peraltro..... gli IFrame sono davvero deprecati e deprecabili!
    Fossi in te cercherei un'altra soluzione.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Quoto
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

Originariamente inviato da alcio74
    Non credo che troverai uno script pre-confezionato con tutte queste utilities.
    Non so se ti rendi conto ma devi avere:
    • un database per le credenziali di accesso di chi modifica la propria pagina;
    • una sezione di amministrazione dove chiunque abbia delle credenziali di accesso possa loggarsi e modificare le proprie offerte;
    • degli script pubblici che visualizzino queste offerte nelle pagine visibili agli utenti.

Sostanzialmente, credo che potresti adattare alle tue esigenze un qualsiasi gestore di news, ma dal tuo post mi sembra di potere dire che avresti problemi ad adattarlo.

Peraltro..... gli IFrame sono davvero deprecati e deprecabili!
    Fossi in te cercherei un'altra soluzione.

grazie della risposta... no forse non mi rendevo nemmeno conto.
    Il fatto e' che avendo esperienze non troppo lontane con joomla mettevo per scontato che potessero esistere tranquillamente..

Al generatore di News non avevo pensato. Per i problemi ad adattarlo intendi i campi in cui dovrei inserire " periodo offerta " "descrizioni offerta" etc?
    Perche', per quello che mi ricordo, i gestori di news con utenze differenziate esistono eccome, quindi forse andando a modificare qualche form di immissione delle news... :master: (parlo con ignoranza ovviamente )

Per l'iframe.. so che ormai nessuno piu li usa.. il fatto e' : se ho bisogono di un qualche script da inserire nella pagina per forza di cose ho bisogno di un frame. Non ho le conoscenze per creare una pagina interamente in php con la grafica che ho in mente....

Ho pensato anche ai cms.. pero joomla per esempio, e' assolutamente TROPPO rispetto a quello di cui io ho bisogno. E non mi immagino neanche le spiegazioni che dovro' dare alle persone che dovranno inserire questi pacchetti e che passerrano per il backend di joomla (decine di opzioni e comandi, quando a loro gliene basta uno magari) ...

uffa... sono sconsolato

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    per quanto riguarda l' iframe rincuorati, puoi sviluppare tutta la tua pagina in puro html, rinominarla .php e dove ti serve la news scrivi <?php include('pagina_news.php') ?>

per i pacchetti vacanze un gestore di news è proprio l' ideale, addirittura potresti non avere bisogno di inserire nemmeno campi in piu oltre a validita_dal, validita_al,titolo,descrizione... giusto giusto una mail di contatto
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    per quanto riguarda l' iframe rincuorati, puoi sviluppare tutta la tua pagina in puro html, rinominarla .php e dove ti serve la news scrivi <?php include('pagina_news.php') ?>

per i pacchetti vacanze un gestore di news è proprio l' ideale, addirittura potresti non avere bisogno di inserire nemmeno campi in piu oltre a validita_dal, validita_al,titolo,descrizione... giusto giusto una mail di contatto
    ah, non sapevo assolutamente che si poteva fare cosi' :master:
    Ci proverò!!

Le speranze riaffiorano... mi metto a cercare qualche gestore di news che fa al caso mio..

Ci sentiremo sicuramente molto presto

Permessi di invio