Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi con IE e FF

Utente di HTML.it

problemi con IE e FF

http://www.dig.altervista.org/inverso.html

guardate il menù verticale con le voci " chi siamo , piano finanziario ecc... " con ie appare staccatp dal bordo sinistro , mentre firefox appare perfetto cioè con spaziatura uguale come il bordo destro.perchè mi fa questo problema ?
    i css sono interni potete visualizzare il codice html.

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    direi che dipende dai margini che non dai a ul, settali a 0.
    per farlo come per i padding, puoi scrivere così:
    codice:
    #pagina ul {
    list-style-type: none;
    margin: 0;
    padding: 0;	
    }
    risparmierai molto codice e il tutto sarà più leggibile. Inoltre vale un pò la stessa logica per sezioni come questa:
    codice:
    #pagina #menu ul li a:visited
    avendo l'id menu che identifica appunto il div e di conseguenza ogni elemento al suo interno puoi abbreviare così:
    codice:
    #menu a:visited
    tu gli dici i link visited all'interno di li all'interno di ul, all'interno del div menu, all'interno del div pagina.
    io gli dico i link visited all'interno del div menu.
    il risultato è lo stesso. Potresti avere probelmi se non hai formattato la classe current in stato visited, cosa che ti consiglio di fare, cosi come tutti i link, formatta sempre link in tutti gli stati; link, visited, hover, active.

Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it
    ok il mio problema l'ho risolto , ora ce ne un altro , cioè ho impostato , active al link quando ci premo sopra , e deve rimanere con una formattazione diversa , non ho usato il current perchè a me non cambia pagina quando premo su un lik c'è un frame che cambia , quidni ho dovuto mettere active , con ie funziona nel senso che quando premo un bottone rimane diversa la formattazione , metre con firefox no , cosa è ora ?
    un altra domanda , siccome non uso , il current , come faccio ad impostare di predefinito con formattazione diversa un current del menù , con il metodo che ho appòicato io ?

http://www.dig.altervista.org/chisiamo.html

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    active non ti permette di mantenere una formattazione, forse ti riferisci a visited? active formatta lo stato attivo, ovvero mentre il link appunto sta andando al collegamento, di solito si vede solo se la pagina è lenta, oppure lo puoi verificare semplicemente cliccando sul link e tenendo premuto (così non fai ancora partire il link). non ho mai sentito di problemi di compatibilità browser a riguardo. Ho visto però che hai ancora problemi di compatibilità browser circa il layout. Io uso opera e li si vede ancora uno stacco, in ie6 invece hai uno slittamento del div del menu, dato probabilmente da un uso non corretto dei float o dal bug dei 3px.... Ho visto anche il sito, sai vero che i frame sono deprecati? Oltretutto non ottieni un bell'effetto in alcune pagine del frame visto che per vederle tutte bisogna ricorrere alle barre di navigazione....

un altra domanda , siccome non uso , il current , come faccio ad impostare di predefinito con formattazione diversa un current del menù , con il metodo che ho appòicato io ?
    questa domanda invece non l'ho capita, prova a spiegarti meglio....
    Si fanno sempre nuove scoperte

Permessi di invio