Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Filtri di ricampionamento immagini

Salve,
    sto creando un programma che ricampiona immagini per ridimensionarle (ovviamente mantenendo le proporzioni) ed avrei bisogno che qualcuno mi aiuti a capire quali filtri di ricampionamento devo usare.

A quanto ho capito i migliori sono : Hermite, Bell, BSpline, Lanczos3, Mitchell, Nearest, Bilinear, Bicubic ma non capisco quale differenza c'è tra l'uno o l'altro e quindi del perchè dovrebbe essere utilizzato uno al posto di un'altro in una determinata occasione.

Spero di esser stato chiaro nella mia richiesta.
    Grazie a tutti, buona serata!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

inizio a pensare di aver fatto una domanda troppo difficile!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

azz

45 visite e nessuna risposta...ma davvero nessuno sa?

Permessi di invio