Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Script] Editare file csv

    Devo editare alcune linee di un file CSV con uno script, qualcosa che possa essere gestito, nella sua versione finale, con una semplice riga di comando

    nomescript.estensionescript nomefile.csv

    Io non credo si possa fare con un file batch, ma chiedo consiglio a voi, come mi consigliate di agire??
    Io dovrei leggere una per una le righe del csv e contare quanti campi sono presenti e poi fare delle operazioni sul record e quindi riscriverlo in un nuovo file.
    Saprei come scrivere il codice con visual basic, ma non so come passargli il nome del file nel codice, che voi sappiate è possibile? E' anche vero che il file avrà sempre lo stesso nome e sarà sempre nello stesso posto, quindi posso benissimo usare questo metodo e mettere le specifiche del file all'interno del codice, ma preferirei avere qualcosa di più flessibile.

    Ricapitolando,
    che linguaggio mi consigliate di usare? Come gestireste voi la cosa?

    Grazie per i suggerimenti che mi vorrete dare

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Puoi usare il windows scripting host per gestire il tutto.

    http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/9bbdkx3k(VS.85).aspx

  3. #3
    Grazie al tuo suggerimento sono arrivato qui
    http://www.winscripter.com/WSH/FileIO/76.aspx
    dove ho trovato tutto quello che mi serve.
    Non è esattamente quello che serve a me, ma con un po di editing dovrei riuscire a fargli fare quello che mi interessa. Ovviamente non ho ancora lo script finito, non so se vi interessa, ma credo che per chiunque possa avere il mio stesso problema il link che ho messo possa dare un gran aiuto

    Grazie ancora

  4. #4
    Lo script funziona, quindi il problema è risolto. Mi rimane solo una domanda sulla quale non sono riuscito a trovare nulla.
    Ora i nomi dei file di input e output sono hardcoded all'interno dello script. Vorrei generalizzare lo script (per pura conoscenza personale, in realtà non mi serve a nulla a livello pratico) con la possibilità di darli da riga di comando, qualcosa del tipo

    myscript.js myinputfile.csv myoutputfile.csv

    e quindi poi nel codice qualcosa che faccia riferimento a myinputfile e myoutputfile (un po come il %1 e %2 dei batch).

    So come farlo chiedendo l'input da finestra, ma non posso farlo cosi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.