Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Portare il cursore in un punto preciso

Ciao a tutti!

C'è un'azione su Flash 8 che - applicata direttamente su un frame - mi permette di portare il cursore del mouse in un punto dello stage da me stabilito? Per poi, appena cerco di muoverlo, continuare a seguire il movimento a lui applicato dalla mano dell'utente?...

Mi serve per una cosa banale: io ho due scene; per passare alla seconda, devo cliccare su un bottone... nello stesso punto in cui avevo il cursore, ma all'interno della seconda scena, ho un altro bottone con un rollover. Non voglio semplicemente che il visitatore veda il rollover, per evitare che intuisca la sezione come attiva...

Sono stato chiaro?...
    Grazie,

direi di no le proprietà _xmouse e _ymouse sono in sola lettura.

Cosa intendi per "sola lettura" ?...

Ok: che legge la posizione del mouse.. ci sono.

Volendo, la logica dell'azione applicata potrebbe esser questa:

- se il puntatore del mouse è in quest'area, portalo fuori (anche di un solo pixel);
    - se il puntatore del mouse è già al di fuori di quest'area, "no problem", che rimanga pure dov'è.

:master:

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm

Re: Portare il cursore in un punto preciso

Ciao

Come già indicato da rempox, in flash non puoi assolutamente spostare il puntatore del mouse.

Ci sarebbero altre soluzioni complicate come ad esempio l'uso di script esterni che possono interagire con le proprietà del puntatore, oppure potresti semplicemente aggirare il problema.

Ad esempio porre delle condizioni per cui magari impedire che avvenga il primo rollover finché non si sposta il cursore.

Da quanto hai scritto nel primo post mi sembra di capire che si tratti di un gioco, una sorta di "trova l'oggetto nascosto".

Magari potresti forzare l'utente a cliccare su un pulsante di "inizio" posizionato adeguatamente, in modo che per forza si debba spostare il puntatore prima che ad esempio sia attivato il pulsante "nascosto".

Ma se non dai maggiori dettagli non ti si può essere troppo d'aiuto.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

No, non è un gioco.. è un sito.

Cerco di aggiungere info utili a chi mi vuol aiutare..

-

Ho una prima schermata di avvio del sito (SCENA 1); in questa schermata, c'è un bottone "entra" con un effetto rollover. Cliccando, si passa al sito vero e proprio (SCENA 2).

La cosa che voglio evitare è questa: purtroppo, nello stesso punto dove c'era il bottone "entra", ora (nella seconda scena) c'è un altro bottone con il medesimo effetto rollover (cambia solo il testo).. quindi, è quasi matematico che il cursore sia lì e l'effetto venga visualizzato. L'effetto (per il progetto grafico attuato) è sinonimo di sezione attiva.. ma, in realtà, non lo è. Infatti, più in alto, lo stesso effetto è applicato a un altro bottone che, effettivamente, indica la sezione che il navigatore sta visitando.

Può essere una situazione che si svolge in una frazione di secondo, ma mi piacerebbe ovviarla.. è per questo che ho pensato a uno spostamento del cursore..

:master:

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ok ora è più chiaro.

Ribadendo il concetto che il puntatore non può essere spostato, secondo me c'è comunque un problema di fondo.
    Ora non entro in merito alla progettazione grafica che è stata studiata, ma proprio per non creare confusione al visitatore, l'effetto rollover dovrebbe essere differente da quello della sezione attiva.

Altrimenti, se è possibile, magari porre in un'altra posizione uno dei due pulsanti in modo che il cursore, passando da una schermata all'altra, non risulti già sopra un altro pulsante.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

potresti fare una prova

il bottone nella scena 2 supponiamo si chiami MC2

MC2.enabled=false

this.onMouseMove=function(){
    MC2.enabled=true
    }

C'è da sperare che il mouse faccia un ampio movimento e quindi ritornando su MC2
    apparirà l'effetto onRollOver

Ciao

Ok.. domani mattina provo!

Speriam in bene...
    Grazie!

Permessi di invio