Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ASP e CSS

  1. #1

    ASP e CSS

    Ciao a tutti,
    non so se è giusto scriverlo qui.
    Sto usando degli CSS per abellire un sito di una società di calcio.
    Ho una sezione classifiche con relativa gestione di aggiornamento dati solo per amministratore utilizzando Access e ASP e mi ritrovo ad un certo punto la riga
    <form action="pincopallino.asp" method="post"> e fin quà tutto ok.
    Però per far funzionare gli CSS mi sono ritrovato a dover salvare la parte in ASP che mi elabora quello che mi serve in un file "htm" e fare un "include" di questo file nella pagina corrente, quindi sono costretto a sdoppiare le pagine, dove prima ne avevo una ora ne ho 2.
    Se non facevo così mi ritrovavo col CSS tagliato praticamente (tabella con angoli arrotondati senza il contorno verticale e fin quì mi può anche andar bene.
    Il problema è sulla quantità di file da sdoppiare. La sezione che gestisce le classifiche è composta molte pagine, quindi se per esempio ne ho 15 diverse alla fine me ne ritroverei con 30. Per certe cose col "post" ritorno alla stessa, ma per altre ho pagine nuove.
    C'è qualcuno che mi sa dire qualche trucco per evitare questo numeroso sdoppiaggio?

    http://www.gsveternigocalcio.com/pub...lassifiche.asp
    Grazie!
    Lucio Ghirardo

    www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it
    www.gsveternigocalcio.com

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Forse devi rivedere le tue conoscenze di ASP (e linguaggi lato server in generale) e i rapporti con il browser.

    I linguaggi lato server devono generare una pagina HTML corretta.
    I CSS lavorano unicamente lato client (nel browser), e su di essi il programma ASP non ha alcun effetto (nota che ho scritto programma, non pagina per rimarcare il suo ruolo).

    Quindi:
    1. genera la pagina corretta lato server e inviala al browser
    2. verifica nel browser cosa arriva (tasto destro > visualiza sorgente HTML)
    3. sviluppa il CSS per tale pagina HTML (e a questo punto chi ha generato la pagina non importa piu`)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Grazie della risposta,ho capito in quest'ultimo caso cosa c'è che non va... Sto usando i pulsanti interattivi di FrontPage 2003 il quale crea sul body un onload etc etc, ecco se lo tolgo vedo e funziona tutto anche senza ad apoggiarmi ad un include.
    Avevo già provato con questo CSS degli esempi di script dove alcuni mettevano questo onload sul body, ma non mi funzionava più il CSS. Se lo toglievo non funzionava lo script e quindi era il cane che si mordeva la coda... per la mia ignoranza in materia.
    Ciao!
    Lucio Ghirardo

    www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it
    www.gsveternigocalcio.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.