Salve a tutti, ho un problema che mi sta rovinando la vita =\ con la mia connessione adsl, spero che voi possiate aiutarmi ^^.

Possiedo un router linksys wag200g e una connessione adsl alice 4 mega. Per un anno è sempre andato tutto ok, poi qualche settimana fa sono iniziati i problemi. Le luci DSL e INTERNET del mio router hanno iniziato a lampeggiare, la linea continua a cadere, spesso il segnale va via e non torna per ore, alcuni pomeriggi invece non va mai via, sembra quasi che me lo faccia apposta.

Inizialmente telecom mi aveva detto che il problema era del router, così tramite l'assistenza linksys ho provveduto ad aggiornare il firmware e a mettere i settaggi giusti.

Niente, la linea continua a cadere. Chiamo ancora telecom ma continuano a dire che il problema non sono loro, così ho provato a collegarmi tramite un modem adsl con cavo ethernet, ma nulla, la lucetta di STATUS continua a lampeggiare e la linea neanche a pregarla. Così ho pensato di escludere il router dai possibili problemi, ma se la linea non è e il router non è , cosa è ?_?

Inoltre, cosa insolita, quando mi chiamano al telefono di casa e rispondo e la linea non c'era, di colpo le luci del router DSL e INTERNET tornano a lampeggiare ( da spente qual'erano ) e il segnale torna , per poi riandarsene come sono un po' collegato.

Ho provato anche a staccare l'apparecchio telefonico e a lasciare solo il router, nulla, la linea, inesorabilmente continua a cadere.

Avete consigli ? Cosa posso fare ? Non so veramente + a che santo appellarmi !

Grazie ^^

D3mogorgon