Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    156

    [BASH SCRIPTING] Eliminare solo un tipo di file in tutte le sottodirectory

    come devo procedere se io volessi eliminare non solo tutti i jpg contenuti in una directory, ma anche tutti i jpg nelle sottodirectory, lasciando però inalterati gli altri file?

    volevo scrivere uno script che eseguisse questo compito, ma credo che non me la potrei cavare con un semplice rm -R... in questo modo infatti elimino tutto quanto...
    non voglio che mi scriviate lo script, mi basta solo qualche suggerimento (sono ovviamente alle prime armi)...

    un grazie in anticipo a tutti...

  2. #2

    Re: [BASH SCRIPTING] Eliminare solo un tipo di file in tutte le sottodirectory

    Originariamente inviato da ilmo lesto
    come devo procedere se io volessi eliminare non solo tutti i jpg contenuti in una directory, ma anche tutti i jpg nelle sottodirectory, lasciando però inalterati gli altri file?

    volevo scrivere uno script che eseguisse questo compito, ma credo che non me la potrei cavare con un semplice rm -R... in questo modo infatti elimino tutto quanto...
    non voglio che mi scriviate lo script, mi basta solo qualche suggerimento (sono ovviamente alle prime armi)...

    un grazie in anticipo a tutti...
    qualcosa come

    rm /path/*.jpg /path/cartella/*.jpg

    Dovrebbe andare se ho capito bene il problema
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    156
    io non conosco a priori il contenuto della directory. quindi potrebbero esserci più sottodirectory (o anche nessuna).