Salve a tutti,
cercherò di essere breve chiaro nell'esporvi il mio problema.
In pratica ho creato un'applicazione Java per la catalogazione di film ... una sorta di Videoteca domaestica. Questa è composta da un pannello iniziale , un JFrame, con bottoni che collegano ad altri JFrame... allora... il mio problema è che premendo su un bottone, per esempio "apri videoteca"... ok mi si apre il frame per caricare un film... ma se intanto che questo frame è aperto riclicco sul pannellino iniziale sullo stesso bottone mi si riapre una nuova finestra dello stesso frame!... n-volte quante clicco sul pulsante!cio chiaramente non va bene... avevo allora pensato di utilizzare un JDialog... ma anche questo non va bene in quanto sul frame dove si inseriscono i film vi sono altri bottoni che mi aprono frame , ad esempio un item di menu che mi apre gli aiuti!.... in altro modo ho pensato di inserire un boolean che mi indica: se la finestra è aperta... ok... non aprirla più!!!!
ma nemmeno cosi va bene in quanto non si chiude, si nasconde,... si rende non visibile... e di conseguenza non mi aggorna la tabella con i titoli nel caso in cui faccia delle altre operazioni in un altro frame.
Insomma ho provato 3 vie e nessuna ha dato buon esito!
Vi prego aiutatemi!
spero di essere stato chiaro...
ciauz![]()

Rispondi quotando