Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Voglio aprire un internet point

Voglio aprire un internet poin, principalmente voglio noleggiare un pc con connessione, ma in un locale non a norma commerciale; posso far rientrare questo servizio come "artigiano"?
    Con P.IVA e facendo lo scontrino ovviamente
    Grazie
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    non conosco la parte burocratica...

però... credo sia una scelta sbagliata quella dell'internet point..

tra pochi anni la gran parte del territorio nazionale sarà cablato con il Wimax.. tutti avranno in tasca telefoni palmari che si collegheranno a internet... e tu ti metti ad aprire adesso un internet point??

boh??

Re: Voglio aprire un internet point

Originariamente inviato da ZioJo
    Voglio aprire un internet poin, principalmente voglio noleggiare un pc con connessione, ma in un locale non a norma commerciale; posso far rientrare questo servizio come "artigiano"?
    Con P.IVA e facendo lo scontrino ovviamente
    Grazie
    no...

1) devi essere cmq commerciante anche se questo cmq non cambia niente... puoi essere quello che vuoi... non fa alcuna differenza;
    2) devi ottenere nulla osta asl x il locale, visto che è aperto al pubblico
    3) devi ottenere nulla osta tribunale
    4) devi essere iscritto nell'elenco speciale fornitore di accesso a internet
    5) devi dotarti di sistemi di controllo per sapere chi ha visitato cosa, quando e perchè

fai prima ad aprirlo in un altro paese

Re: Re: Voglio aprire un internet point

Originariamente inviato da DesertStorm
    fai prima ad aprirlo in un altro paese

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Avete ragione

Lo sapete che mi avete convinto? Già ho avuto una cattiva esperienza in fatto di commercio: si subentra in una jungla burocratica e si deve combattere contro una valanga di bollette; dei tiralbersaglio praticamente...
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ma come è venuta l'idea dell'artigiano? O_o
    Un ciabattino.. fa le scarpe.. un ramaio .. piatti di rame...
    un internet point che fa? hmmm... potrebbe essere "punto tra la rete"... potresti spacciarlo come venditore di tomboli o ricami!

scherzi a parte, offri servizi. Ok che gli artigiani hanno agevolazioni.. ma proprio perche non lo fa nessuno, mica per dar money a chi presta altri servizi!

Come gia detto, per gli internet point è un macello. Un amico di mio padre ne aveva uno, l'ha tolto per gli sbattimenti (tutto registrato, chi entra chi esce, dove quando come e perche)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    ce ne sono troppi

probabilmente l'amico vuole in realtà registrarsi come internet point e fornire servizi di scommesse, ce ne sono parecchi così...
    Ciao!

Permessi di invio