PDA

Visualizza la versione completa : Sicurezza

taurox81
12-03-2008, 08:52
Ciao a tutti ragazzi,

mi é stata fatta una richiesta e non so bene come gestirla....
Provo ora a spiegarvela:
nell´intranet (VpN) di un´azienda, a cui si accede automaticamente quando si logga all´inizio windows, c´é una specie di portale dove vengono mostrati dei documenti pdf i quali si possono cercare attraverso un motore di ricerca con codici alfanumerici, i documenti, che sono archiviati zippati, vengono visualizzati caricandoli in cache con il comando make di unix, in modo da dare sempre una immagine del documento per velocizzare le operazioni.
Questo portale é su una macchina AIX (unix) attraverso Apache, scritto in Perl scirpt.
L´accesso a questo portale (o archivio) é fatto tramite riconoscimento dell´IP (del gateway o dello User mi é ancora da chiarire) e quindi DNS.
Mi é stato richiesto di modificare l´autenticazione dellútente con il controllo, non solo dell´IP, ma anche NTLM (Active Directory Service)per avere piú sicurezza.
Ora, gli script non li ho fatti io, mi é stato chiesto di modificarli e sto cercando di raccapezzarmi con questo materiale che mi hanno dato, ma non é molto semplice.
Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza di questo o se puó darmi consigli perché é un problema un po´specifico e non so bene come girarlo.
Se qualcuno potesse rispondere magari celermente poiché é abbastanza urgente, sarei veramente grato.
Un grazie in anticipo

taurox81
12-03-2008, 09:23
Ragazzi
non avete voglia di darmi una mano, anche semplicemente delle guidelines!?

Grazie

Loading