Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Napoli e i rifiuti

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Napoli e i rifiuti

    Sapevatelo

    Il primo problema da affrontare è quello dei rifiuti di Napoli, poi la riduzione delle tasse a beneficio delle famiglie, delle imprese e del lavoro" (Silvio Berlusconi a Radio Anch'io, Ansa, 27 febbraio 2008)

    "Un solo processo recupera per la collettività più soldi di tutti quelli risarciti in 10 anni di Mani pulite. L'imprenditore Paolo Berlusconi mette sul tavolo cinquanta milioni di euro (100 miliardi di vecchie lire) per poter patteggiare sotto il "tetto" dei 2 anni (e quindi senza andare in carcere) tutte le imputazioni di peculato, appropriazione indebita e corruzione contestategli nell'inchiesta sulla gestione del servizio regionale di smaltimento dei rifiuti nella discarica di Cerro Maggiore da parte della società di cui Berlusconi era il socio di riferimento, la Simec. Una somma gigantesca, vicina al totale del danno erariale calcolato dall'accusa, e ancora più ingente se si considera che appena pochi mesi fa Berlusconi aveva già pagato 76 miliardi di lire (circa 38 milioni di euro) per sanare la sola partita con il fisco. Mai in Italia una somma così grande era stata recuperata da un'inchiesta penale su reati di pubblica amministrazione (...). Il maxirisarcimento, al quale sono interessati anche alcuni dei coimputati accusati dai pm di aver agito solo come prestanomi, andrà così a rimpinguare le casse di quegli enti pubblici (e dunque, in ultima analisi, le tasche dei contribuenti) che per l'accusa sarebbero stati dissanguate dalla gestione della discarica di Cerro Maggiore (...) Dal punto di vista pratico, Paolo Berlusconi rinuncia ai 43 miliardi di lire già sequestrati in questi anni a sue società o asseriti 'prestanomè e ne mette disposizione un'altra sessantina in denaro fresco. In cambio, ritorna così in possesso delle società sotto sequestro, chiude tutti i suoi conti giudiziari (perché il patteggiamento in questo processo verrebbe calcolato in continuazione con una precedente condanna in un'altra inchiesta), e patteggia tutte le imputazioni. Compresa l'ipotesi di corruzione per l'episodio del 1999/2000 (la regolazione economica della bonifica ambientale della discarica chiusa)" (Corriere della Sera, 20 aprile 2002)

    (6 marzo 2008)

    da "Carta Canta" rubrica di travaglio

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Pure crossposting fai?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da darkkik
    Pure crossposting fai?
    shhhhhhhhhh mica ho aperto 2 3d.. ho visto che c'era la notizia sui rifiuti dellà e ho aggiunto un contributo per la sua campagna elettorale

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    BECCATO

    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da kalosjo
    BECCATO

    cattiviiiiiiiiiiii

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da scimmietta1
    cattiviiiiiiiiiiii
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Originariamente inviato da kalosjo
    BECCATO

    http://bp3.blogger.com/_dXewi59dhW4/...0/00032742.jpg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.