Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rewrite Url e prestazioni

Quanto incide l'uso della riscrittura degli url via htaccess sulle prestazioni di un sito?
    Parlo ovviamente della velocità di caricamento delle pagine.

Ho notato, infatti, che, da quando ho applicato questo metodo su un sito che gestisco, il caricamento delle pagine avviene molto più lentamente.
    Il dubbio che ho dipende dal fatto che sono capitati altri periodi, in cui ancora non usavo nessun htaccess, che il server subiva dei rallentamenti (non ho mai cercato i motivi di questi rallentamenti, ma penso fossero dei "normali" intasamenti della rete).

Se può essere utile come info, il mio htaccess è composto da 8 regole, ma il rallentamento si poteva percepire anche con un paio.

Ciaoooo!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    L'htaccess viene letto ad ogni richiesta, quindi tante richieste tante letture...se aumenta la complessità il problema chiaramente si ingrandisce.

La soluzione migliore vede l'inserimento delle regole di url rewriting dentro il file di configurazione di apache, file che viene letto solo una volta. Quando?

think simple think ringo

Ok, ma anche tutti gli altri file vengono letti ad ogni richiesta, e la pesantezza in termini di byte non penso sia così eccessiva, o almeno non è maggiori di tutti gli altri file (php, immagini, ecc.).

Cosa intendi per file di configurazione? i file .conf?
    Mi sai dire di più su questa cosa?

Ciaoooo!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Quando viene richiamata una pagina il server controlla se questa deve sottostare a particolari regole, definite nell'htaccess, che quindi viene letto ogni volta.

Esempio:
    senza htaccess alla richiesta del file pagina.php Apache prende il file e lo manda al browser.

con htaccess alla richiesta del file pagina.php Apache legge il file htaccess per vedere se può servire, o come deve servire quella pagina prima di inviarla al browser.

Andando ad inserire le regole di url rewriting dentro il file httpd.conf Apache sa già cosa dove fare quando chiamo le pagine, senza doverlo leggere ogni volta.

p.s.: non mi assumo responsabilità per quello che ho scritto, ben venga qualcuno a correggermi
    think simple think ringo

Permessi di invio