Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,117

    [AS2] - Preload Mp3 esterno

    Ciao ragazzi oggi ho provato a creare un semplice preloader per gli mp3 esterni.

    Di solito usavo + frame e tutto funzionava ma oggi ho voluto vedere se potevo mettere tutto su un frame solo...

    ho buttato giù sto codice:

    Codice PHP:
    var suono:Sound = new Sound();

    suono.loadSound("sottofondo.mp3",false);

    suono.onLoad = function(s) {
        if (
    s) {
            
    percentuale.text "";
            
    suono.start();
        } else {
            
    car suono.getBytesLoaded();
            
    tot suono.getBytesTotal();
            
    percent Math.round((car*100)/tot);
            
    percentuale.text percent+"%";
        }
    }; 
    dove percentuale.text è un casella di testo dinamico...

    però nn mi pare che funga...il suono lo carica...ma il preloader nn funziga!!

    Suggerimenti?

    CIAO!

  2. #2
    La funziona nn cicla Bambola!

    Tu hai scritto ke, se il suono è "caricato" allora, calcola la percentuale caricata e la totale...

    Le cose sono 2:

    1. Se usi onLoad forse scatena l'evento dopo ke ha finito di caricare tutto...
    2. una volta ke lancia onLoad, car ha il valore caricato in quel momento... ma non lo cicla +... finisce la funzione e ki si è visto si è visto...

    ti conviene fare così:

    Codice PHP:
    var suono:Sound = new Sound(this);

    suono.loadSound("sottofondo.mp3",false);

    tot suono.getBytesTotal();

    onEnterFrame = function() {
            
    car suono.getBytesLoaded();
            
    percent Math.round((car*100)/tot);
            
    percentuale.text percent+"%";


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,117
    Grazie silvester!

    E per lanciare il suono quando ho finito?

    Uso suono.onLoad?!?

  4. #4
    no, ti basta mettere un if e distruggere l'evento...

    Esempio per la mia Bambola:
    Codice PHP:
    onEnterFrame = function() {
            
    car suono.getBytesLoaded();
            
    percent Math.round((car*100)/tot);
            
    percentuale.text percent+"%";
            if(
    percent >= 100)
            {
                    
    suono.start();
                    
    delete onEnterFrame;
            }


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,117
    Ok così sembra funzionare...dico sembra perchè fa un difetto...ma credo sia + qualche malfunzionamento di flash...

    Praticamente anche inserendo quel codice arrivato al 100% esegue tutte le action previste tranne il suono.start()....

    Questo farebbe pensare che nn ha caricato il suono, ma se io clicco sul bottone OFF e poi su ON del pannello del suono questi parte...e quindi esegue il suono.start()... :master:

    però la cosa + strana è che Se apro lo Swf da solo funziona tutto! Il difetto si verifica solo se apro lo swf da una pagina web (html,php ecc)

    Non è stranissimo...?

  6. #6
    Prova a mette un suono.stop(); prima dell'enterframe...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,117
    niente...se vedo il filmato dalla pagina Html (anke se in locale) non funziona e devo cliccare sul bottone...

    se apro lo swf da solo funziona...


    credo che farò tutto su + frame come sempre e taglio la testa al toro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.