Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Link ad altri siti..servono?

Se i link al proprio sito derivanti da siti con PR alto hanno chiaramente un beneficio per il posizionamento non ho mai capito se c'è e quale sia il beneficio offerto da un link verso altri siti.

In particolare ho visionato un sito di una web agency con PR4 e che in alto ha una ventina di link tipo questi sotto:

[img]/images/su.png[/img]

[img]/images/delicious.png[/img]

Qualcuno sa dirmi a cosa servono visto che il sito è chiaramente fatto solo per il posizionamento e non è il sito ufficiale della web agency?

sono link per inviare il sito nei "preferiti" e nei vari social media/social books, ecc

Utente bannato
    Secondo me si hanno benefici specie se sono a tema... come anche i feeds su siti grossi.

Originariamente inviato da DesertStorm
    sono link per inviare il sito nei "preferiti" e nei vari social media/social books, ecc
    Scusa ma cosa sono i social media/social books

Utente di HTML.it
    Io ho sempre sentito che i link a risorse molto valide fanno bene per il posizionamento. Per esempio se la pagina parla della "pasta integrale" (esempio a caso) un link a wikipedia alla pagina della pasta integrale da valore alla pagina.

Però se qualcuno ha fatto dei test ed interviene a sciogliere i dubbi.... GRAZIE!

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Come ha già risposto DesertStorm

Originariamente inviato da DesertStorm
    non vedo cosa c'entrino in questo caso le riflessioni riguardo ai vantaggi e ai benefici di linkare siti a tema?

Ragazzi attenzione al rel="nofollow" messo lì per dire a Google di NON tener conto di quel link...

Originariamente inviato da RAM_WM
    Come ha già risposto DesertStorm
    non vedo cosa c'entrino in questo caso le riflessioni riguardo ai vantaggi e ai benefici di linkare siti a tema?

Aveva chiesto cosa erano, a cosa servono quei link e desertstorm ha risposto, giustamente che linkavano dei social network.

Poi il discorso, dell'importanza di linkare altri siti, in effetti è un altro.

Permessi di invio