Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di energie

[JAVA]Implementazione download multisorgente

Dovrei aggiungere al mio programma la possibilità di scaricare un file(lo stesso identico file) da più fonti,ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla,nè di teoria nè di pratica.Mi sono fatto un po' un'idea ovvero credo che il file dovrebbe essere spezzettato e il programma deve scaricare diversi "pacchetti" da una o più fonti e poi riunire l'intero file. Forse sto dicendo un'eresia ed anche se questo fosse giusto non ho idea di come fare,qualcuno ha qualche esempio pratico o link interessante?Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA]Implementazione download multisorgente

Originariamente inviato da energie
    Dovrei aggiungere al mio programma la possibilità di scaricare un file(lo stesso identico file) da più fonti,ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla,nè di teoria nè di pratica.Mi sono fatto un po' un'idea ovvero credo che il file dovrebbe essere spezzettato e il programma deve scaricare diversi "pacchetti" da una o più fonti e poi riunire l'intero file. Forse sto dicendo un'eresia ed anche se questo fosse giusto non ho idea di come fare,qualcuno ha qualche esempio pratico o link interessante?Grazie!
    Esempi/link non ne ho .... anche perché ci sono mille modi diversi per fare questa cosa.

Innanzitutto è necessario sapere o stabilire che due host abbiano lo stesso identico file (e già qui non è banale .... se non lo si sa a priori, è necessario stabilirlo e in genere si usano gli hash).

Poi a quel punto bisogna progettare il "protocollo" di comunicazione in modo tale che nella richiesta agli host sia possibile specificare solo una porzione del file. Ad esempio poter dire: senti host A, del file XYZ dammi i byte da 0 a 4095 e poi successivamente, senti host B, del file XYZ dammi i byte da 4096 a 8191. Tanto per fare un esempio.

Ma anche qui, dipende profondamente da come è stato progettato il protocollo di comunicazione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio