Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: musica al lavoro

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    musica al lavoro

    da qualche giorno, seguendo l'esempio del boss, sto usando le cuffie al lavoro per ascoltare musica... devo dire che si lavora molto più volentieri

    ascoltare musica al lavoro aumenta la produttività, sapevatelo


    e voialtri, ascoltate musica mentre lavorate?

  2. #2
    Ciao,

    si, soprattutto per non essere disturbati dai colleghi.. visto che si lavor ain un open space un po troppo open.

    Per la musica, o iPod oppure alcune stazioni radio online da Live365.com


  3. #3

    Re: musica al lavoro

    Originariamente inviato da lnessuno
    da qualche giorno, seguendo l'esempio del boss, sto usando le cuffie al lavoro per ascoltare musica... devo dire che si lavora molto più volentieri

    ascoltare musica al lavoro aumenta la produttività, sapevatelo


    e voialtri, ascoltate musica mentre lavorate?
    non è il mio lavoro.. ma se sto facendo siti o qualcosa del genere spesso e volentieri metto su robe soft, tipo Massive Attack, Saint Germain, qualcosina di elettronica... insomma.. roba da sottofondo
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  4. #4

    Re: musica al lavoro

    Originariamente inviato da lnessuno
    da qualche giorno, seguendo l'esempio del boss, sto usando le cuffie al lavoro per ascoltare musica... devo dire che si lavora molto più volentieri

    ascoltare musica al lavoro aumenta la produttività, sapevatelo


    e voialtri, ascoltate musica mentre lavorate?
    io ascolto ricordalo
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5

    Re: musica al lavoro

    Originariamente inviato da lnessuno
    da qualche giorno, seguendo l'esempio del boss, sto usando le cuffie al lavoro per ascoltare musica... devo dire che si lavora molto più volentieri

    ascoltare musica al lavoro aumenta la produttività, sapevatelo


    e voialtri, ascoltate musica mentre lavorate?
    Mi hai fatto venire in mente questa scena aziendale. Protagonisti: P (io) ed un CL (vedi www.soft-land.org se non sai cosa sia un CL).

    CL è solito ascoltare la musica a tutto volume col suo iPod. La cosa disturba tutti i presenti nell'ufficio (un open-space). Noncurante ed a culo col mondo, lui imperterrito si spara nelle orecchie musica a $troppi dB.

    Un giorno, evidentemente non gratificato dall'ascoltare in cuffia la sua musica preferita, decide che è il momento di spaccarmi i maroni.

    CL: mettiamo un pò di musica in ufficio OK? [nota: tipico esempio di domanda retorica, alla quale si era già risposto. In maniera sbagliata].
    P: err. Cosa?
    CL: Sì, dai, qui ho le casse e l'iPod, mettiamo un pò di musica.
    P: Tu sai che questo è un ufficio, vero?
    CL: Ma sono i $nome_gruppo_sconosciuto; e questa è $canzone_ancor_piu_sconosciuta. E mi mette le cuffie nelle orecchie. Uaff.. Org... Trash.. Pump Smash Metal Down.
    P: Ma che c****
    CL: Dai, un pò di musica ci sta bene.
    P: 'Scolta, se vuoi ascoltarti la tua musica fai pure, saranno affari tuoi, ma lo stereo in ufficio NON SI USA.
    CL: Eh ma...
    P: Che cosa non ti è chiaro nella parola NO? Grande classico, ma sempre di effetto
    CL: Un pò di...
    P: NO!
    CL: Ma...
    P: Ne parliamo con UL? (il responsabile dell'area)
    CL: Ehrrr..
    P: appunto.

    Risultato: ha desistito. Ma ha alzato il volume delle sue strafott*tis**me cuffie.

    Ora voglio dire. Vuoi ascoltare la musica? Va bene [insomma, a me non piace, ma vah beh]. Comunque, fai in modo che se qualcuno (tipo il tuo responsabile) ti chiama, tu riesca a girarti ed a rispondere. Non che tutte le volte bisogna strattonarti per avere la tua attenzione.

    Gliel ho data persa, tanto non lavora nel mio gruppo...

  6. #6

    Re: musica al lavoro

    Originariamente inviato da lnessuno
    da qualche giorno, seguendo l'esempio del boss, sto usando le cuffie al lavoro per ascoltare musica... devo dire che si lavora molto più volentieri

    ascoltare musica al lavoro aumenta la produttività, sapevatelo

    Secondo me col silenzio e il capo dietro che ti guarda aumenti ancora di più.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    Ipod, ma anche a volume basso mi capita di estraniarmi nei fatti miei e il mio capo su msn "jenny yu-uuuuuh"
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    guai a dire "lettore mp3" o "lettore portatile" eh, bisogna ostentare di avere l'iPod, sennò perché lo si è comprato a fare?

  9. #9
    Scusa se ho comprato quello, non lo farò mai più te lo prometto
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10

    Re: Re: musica al lavoro

    Originariamente inviato da panta1978
    Mi hai fatto venire in mente questa scena aziendale. Protagonisti: P (io) ed un CL (vedi www.soft-land.org se non sai cosa sia un CL).

    CL è solito ascoltare la musica a tutto volume col suo iPod. La cosa disturba tutti i presenti nell'ufficio (un open-space). Noncurante ed a culo col mondo, lui imperterrito si spara nelle orecchie musica a $troppi dB.

    Un giorno, evidentemente non gratificato dall'ascoltare in cuffia la sua musica preferita, decide che è il momento di spaccarmi i maroni.

    CL: mettiamo un pò di musica in ufficio OK? [nota: tipico esempio di domanda retorica, alla quale si era già risposto. In maniera sbagliata].
    P: err. Cosa?
    CL: Sì, dai, qui ho le casse e l'iPod, mettiamo un pò di musica.
    P: Tu sai che questo è un ufficio, vero?
    CL: Ma sono i $nome_gruppo_sconosciuto; e questa è $canzone_ancor_piu_sconosciuta. E mi mette le cuffie nelle orecchie. Uaff.. Org... Trash.. Pump Smash Metal Down.
    P: Ma che c****
    CL: Dai, un pò di musica ci sta bene.
    P: 'Scolta, se vuoi ascoltarti la tua musica fai pure, saranno affari tuoi, ma lo stereo in ufficio NON SI USA.
    CL: Eh ma...
    P: Che cosa non ti è chiaro nella parola NO? Grande classico, ma sempre di effetto
    CL: Un pò di...
    P: NO!
    CL: Ma...
    P: Ne parliamo con UL? (il responsabile dell'area)
    CL: Ehrrr..
    P: appunto.

    Risultato: ha desistito. Ma ha alzato il volume delle sue strafott*tis**me cuffie.

    Ora voglio dire. Vuoi ascoltare la musica? Va bene [insomma, a me non piace, ma vah beh]. Comunque, fai in modo che se qualcuno (tipo il tuo responsabile) ti chiama, tu riesca a girarti ed a rispondere. Non che tutte le volte bisogna strattonarti per avere la tua attenzione.

    Gliel ho data persa, tanto non lavora nel mio gruppo...
    Pensa che nel 2000 lavoravo in una piccola webagency e per tutta l'estate mi sono dovuto sorbire per 8 ore al giorno "Squerez dei lunapop" a ciclo continuo VVoVe: VVoVe: causa collega mooolto fissata (e anche moolto carina)
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.