PDA

Visualizza la versione completa : [ingegneria] fisica e analisi 2

King TB
12-03-2008, 19:17
allora, secondo la vostra esperienza, è fondamentale avere i libri di testo per questi due esami o abstano gli appunti?

nel primo semestre non ne ho acquistato nemmeno uno, ma per analisi 1 e chimica andavano benissimo quelli del liceo, cad e informatica non servivano

più che altro perchè hanno un costo non indifferente, 34 € quello di anlisi e addirittura 90 quelli per fisica

NyXo
12-03-2008, 19:18
al massimo c'e' wikipedia :)

skidx
12-03-2008, 19:20
Originariamente inviato da King TB
allora, secondo la vostra esperienza, è fondamentale avere i libri di testo per questi due esami o abstano gli appunti?

nel primo semestre non ne ho acquistato nemmeno uno, ma per analisi 1 e chimica andavano benissimo quelli del liceo, cad e informatica non servivano

più che altro perchè hanno un costo non indifferente, 34 € quello di anlisi e addirittura 90 quelli per fisica
per fisica l'ho fotocopiato tutto (un malloppone immenso, peccato per i vettori colorati che io vedevo tutti neri... :stordita: ).
Quelli di analisi non li ho presi quando ho dato gli esami, un po' me ne sono pentito poi, perché mi serve riprendere quella roba per altri esami.

RombodiSuono
12-03-2008, 19:23

Dipende dagli appunti?! :dottò:

King TB
12-03-2008, 19:36
Originariamente inviato da skidx
per fisica l'ho fotocopiato tutto (un malloppone immenso, peccato per i vettori colorati che io vedevo tutti neri... :stordita: ).
Quelli di analisi non li ho presi quando ho dato gli esami, un po' me ne sono pentito poi, perché mi serve riprendere quella roba per altri esami. ma se vado in copisteria e gli chiedo di fotocopiarmi un libro me lo fanno o fanno storie?

perchè poteri anche prenderli in biblioteca volendo

King TB
12-03-2008, 19:37
Originariamente inviato da RombodiSuono
Dipende dagli appunti?! :dottò:

io sono presente a tutte le lezioni e seguo tutto quello che fa

però per capire meglio di solito leggo sempre su qualche testo, perchè per quanto stia attento non posso certo scrivere tutto quello che dice

skidx
12-03-2008, 19:42
ma se vado in copisteria e gli chiedo di fotocopiarmi un libro me lo fanno o fanno storie?
dipende dalla copisteria, dal periodo, etc. etc.

ma non hai colleghi che lo hanno comprato?
se come hai detto hai dei buoni appunti, fatti prestare il libro giusto per verificare le cose più ostiche o per copiarti gli esercizi.

kalosjo
12-03-2008, 19:43
Io i testi li ho sempre comprati, e devo dire che hanno aiutato molto.....

Tutte le definizioni, le cose che dicono "vabbè, questo è chiaro..." lì ci sono......

DydBoy
12-03-2008, 19:45
Analisi è il male e lo scritto di Fisica è stato l'unico esame nel quale ho palesemente copiato.

King TB
12-03-2008, 19:45
Originariamente inviato da skidx
dipende dalla copisteria, dal periodo, etc. etc.

ma non hai colleghi che lo hanno comprato?
se come hai detto hai dei buoni appunti, fatti prestare il libro giusto per verificare le cose più ostiche o per copiarti gli esercizi.

i libri sono già presenti nella biblioteca dell'università e si possono prendere in prestito

non è male come idea

Loading