Ciao a tutti ho un problema e come al solito il forum è sempre la soluzione migliore
Stò cercando un cavo usb interno, ho un dispositivo (lettore smartcard) vorrei monatrlo nel mio PC un siemens scenic E600 che dispone di un alloggiamento per questi tipi di schede.
Smontanto il lettore mi sono accorto che il cavo USB del lettore è differente da quello presente sulla MB del PC.
Sul lettore smartcard il cavo è un classico cavo USB, alla scheda (smartcard) si collega mediante un connettore piccolo bianco.
Invece sulla MB il cavo è il classico cavo USB interno (connettore nero)
Come posso fare ad adattare il cavo in dotazione visto che da entrambi le parti ha il connettore nero ?
C'è qualche sito che vende questi tipi di cavi ?
A me servirebbe un cavo con attacco (nero per intenderci che va sulla MB9 e bianco e piccolo che va alla scheda smartcard.

Un'altra soluzione era quella di montare sul Pc una scheda USB con un connettore interno classico. Cosi facendo basterebbe collegare il lettore alla presa interna della scheda PCI, ma purtroppo ha un costo. Devo fare la modifica a 5 PC, devo sostituire il lettore di smartcard che montano i PC scenic E600 con quelli nuovi.

Grazie per il vostro aiuto.