Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

aiutino a capire come tagliare questo layout e a capire come impostare l'impaginazion

Allora ho realizzato un layout in Photoshop che allego quà.
    Visto che non ho mai realizzato un layoput con HTML CSS partendo da una grafica fatta da me da tagliare vorrei chiedervi qualche consiglio su come dividere le aree e su come impostare le immagini di sfondo per realizzare tale layout a livello pratico

Il layout è questo:

Come mi consigliate di procedere?
    Io avevopensato di realizzare un DIV header orizzontale che contenga la parte superiore con il menu e l'immagine dei palazzi.
    Poi la parte di sotto contenente la scritta Andrea Nobili e i "cerchietti" di metterla come immagine di sfondo con posizione fissa in un div contenitore così come i bordi laterali del layout di impostarli con posizione fissa e lasciare il centro della pagina vuoto in modo tale che poi posso pensare a metterci i vari div per i paragrafi come mi pare.

Voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie
    Andrea

La tua soluzione mi pare abbastanza valida. Dovresti vedere approfonditamente le sovrapposizioni tra i testi e le foto sulla Sx e sulla Dx.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    ma secondo te per gestire i bordi della parte di sotto è meglio tagliare un mega rettangolone ed impostarlo direttamente come sfondo oppure ritagliare che ne sò le due strisce verticali per i bordi sinistro e destro e impostarle come sfondi di due div impostanto dil posizionamento e stessa cosa per le strisce superiori ed inferiori? La prima soluzione credo sia più comoda anche se gli farei caricare una parte bianca centrale che potrebbe essere evitata...te che ne dici?

Grazie
    Andrea

Originariamente inviato da D4rkAng3l
    ma secondo te per gestire i bordi della parte di sotto è meglio tagliare un mega rettangolone ed impostarlo direttamente come sfondo oppure ritagliare che ne sò le due strisce verticali per i bordi sinistro e destro e impostarle come sfondi di due div impostanto dil posizionamento e stessa cosa per le strisce superiori ed inferiori? La prima soluzione credo sia più comoda anche se gli farei caricare una parte bianca centrale che potrebbe essere evitata...te che ne dici?
    Il bianco non ha molto peso nelle foto, quindi alla fine ti cambia poco.
    Due foto da 10K o una da 20K non fanno differenza.

Ma il sito resta fisso? Cioè, non aumenta di altezza?
    Se il sito varia in altezza devi gestire colonne (con ripetzione verticale) e footer.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    no in questo caso il sito non può cambiare altezza visto che i bordi sono disegnati e non ripetibili verticalmente, diciamo che non è molto css friendly

Originariamente inviato da D4rkAng3l
    no in questo caso il sito non può cambiare altezza visto che i bordi sono disegnati e non ripetibili verticalmente, diciamo che non è molto css friendly
    Beh... allora con due div risolvi (header + corpo)...

fotine

Permessi di invio