Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    condivisione ADSL via bluetooth

    ciao a tutti!!!

    io ho 2 pc, un fisso con connesione ADSL via modem USB e un portatile che accede ad internet tramite bluetooth network con il fisso.

    adesso tutti e 2 i pc hanno installato Windows xp.

    però vorrei installare una distro linux su portatile, ho già provato varie versioni (DSL, SLAX, xubuntu, vector linux, wolvix)

    sapreste consigliarmi una distro adatta all'hardware ( 500mhz, 128Mb RAM, 8Mb VRAM, 8Gb HD)
    e un modo (se esiste :berto: :berto: :berto: ) per condividere la connessione adsl via bluetooth (come faccio ora) tra un pc con win xp fisso e il laptop linux?

    ps: PC fisso: Amd 64 3500+, Asus A8n-e, 1Gb RAM, 160Gb HD, Ati x700 256Mb (anke se non è nuovissimo.......)

    grazie, spero in bene

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Beh.. per la condivisione di file e cartelle ci pensa samba.
    Per la condivisione via dente blue ( ) dovrebbe funzionare uguale come su win... credo...

  3. #3
    Se hai letto il mio post,che sta ancora tra i primi,io sono riuscito a condividere la connessione del palmare (dove c'e' windows mobile) con il pc fisso (dove c'e' linux). Tu vorresti fare la stessa cosa che ho fatto io,cioe' condividere la connessione del pc fisso (dove c'e' windows),con il portatile (dove c'e' linux). Quindi tu dico quello che devi fare,per grandi linee.

    su linux (io ho messo la debian 4.0) installa :

    -bluetooth / dhcp3-server / kdebluetooth

    dai hcitool scan e vedi il codice del tuo dispositivo bluetooth (in questo caso il tuo portatile con linux installato,che deve avere il bluetooth integrato. se non ce l'ha devi comprare un adattatore bluetooth)

    su windows xp devi mettere in condivisione la tua connessione ADSL usando il Pan Bluetooth.

    su linux devi dare :

    pand --connect codice del tuo dispositivo bluetooth -n

    e infine devi far partire il client dhcp sull'interfaccia ethernet chiamata bnep0.
    mario.

  4. #4
    interessante il post di marietto2008 anche se non ho ben capito cosa fare su l'xp oltre che condividere la connessione (come è già adesso).

    però sono ancora alla ricerca della distro per il notebook

    "ho già provato varie versioni (DSL, SLAX, xubuntu, vector linux, wolvix)

    sapreste consigliarmi una distro adatta all'hardware ( 500mhz, 128Mb RAM, 8Mb VRAM, 8Gb HD)?"

  5. #5
    Ci dovrebbe essere una versione di Ubuntu per i computer poveri di risorse.
    mario.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.