Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Presentazione ed info

Presentazione ed info

Un saluto a tutto il forum!
    Sono un web master di caserta,web master alle prime armi...
    girando un pò per il web questo mi è sembrato il forum di grafica migliore... spero di trovarmi bene con voi...
    Ora passiamo all'info
    innanzitutto mi scuso se questa non è la sezione adatta,in pratica vorrei frequentare uno dei corsi html.it,questo :

http://corsi.html.it/Corsi/Scheda.as...orso=9&field=D

insomma volevo chiedere se qualcuno ha mai fatto un corso simile,oppure qualche vostro parere sul corso in questione...

Guardando il programma mi sembra un po' di base. Se ti autodefinisci "webmaster", anche se alle prime armi, qualcosa dovresti già saperne.
    Forse potresti imparare ancora un po' da siti e guide online e poi fare un corso di livello avanzato più tardi...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

grazie per la risposta...
    potresti linkarmi gentilmente qualche guida sull'usabilità dei siti,perchè è proprio questo il mio problema..
    visto che diciamo ho un infarinatura sia per la grafica(photoshop e css) sia per la programmazione lato server(php),tu che corso mi consiglieresti??

Originariamente inviato da Legolas08
    potresti linkarmi gentilmente qualche guida sull'usabilità dei siti
    http://www.usabile.it/012000.htm
    http://webdesign.html.it/guide/leggi...-dei-siti-web/
    ...poi c'è google

Originariamente inviato da Legolas08
    tu che corso mi consiglieresti??
    Nessuno... tanta pratica.. con internet a portata di mano per trovare gli spunti e le guide necessarie per raggiungere l'obiettivo stabilito.
    Al limite potresti acquistare uno di quei bei libroni che ti spiega l'integrazione html/php/mysql... ma anche queste cose le trovi online
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

ok...grazie mille ricman,da quello che ho capito si può tranquillamente approfondire tramite il web...grazie anche per i link,gentilissimo!!
    però se tu ad esempio dovessi fare un corso,per ottenere una qualifica,che come sai può contare molto nel mondo del lavoro,quale sceglieresti?cioè quale qualifica a tuo/vostro parere è quella più richiesta ma allo stesso tempo utile?vorrei giusto un parere personale da persone che hanno una certa esperienza in questo campo,e soprattutto non vorrei sprecare soldi e tempo.
    grazie

ciao e benvenuto.
    con la qualifica ci fai poco se non hai esperienza. magari mi sbaglio ma è quello che ho capito lavorando con persone che hanno studiato ma non hanno progetti veri alle spale e con persone che hanno pochi titoli ma tanta esperienza.
    ovviamente, tanto di guadagnato se hai delle qualifiche e tanta esperienza ma non è sempre possibile...

in ogni caso non ho capito esattamente che tipo di corsi stai cercando.. sul web ci sono decine di mestieri.

ciao gabip e grazie..
    ok ormai è da un pò che mi sono convinto anche io che l'esperienza è la cosa più importante,però un titolo in più,affiancato da esperienza,potrebbe essere meglio...che dici?
    niente io volevo qualche info generica,magari per qualche corso orientato sulla grafica per il web...vorrei qualche consiglio da voi,su qualche corso valido,o tra quelli di html.it o altri..
    grazie per la pazienza!

Ho visto ditte richiedere il "patentino europeo" (o come si chiama) della MS per Office
    Ho visto gente studiare per questa roba!!!
    Non serve a nulla ma a parità di esperienza un certificato, anche se del cavolo, può fare la differenza.
    Nel caso di Legolas08 mi orienterei, allora, su certificazioni più rivolte al Web, ovviamente.
    Quindi non cercherei nella "dittarella sotto casa" che magari ti insegna più cose ma il certificato che ti rilascia non considera nessuno.
    Forse potresti vedere quelli che una volta erano le certificazioni Macromedia (ora saranno Adobe)...

fotine

sono pienamente daccordo con te ricman!!grazie ancora!!
    ok vedrò di cercare qualche certificazione adobe...
    ciao...

scusa ricman,ho visto un pò per queste certificazioni adobe,ma non sembrano fare al caso mio,cioè o dovrei seguire qualche corso specifico su flash,oppure ci sono corsi generici,che non prendono in considerazione solo il web,ma moltissime applicazioni adobe,che a me non servono(e vogliono anche 4000€),sinceramente non ne vale la pena...
    potresti indicarmi tu qualche buon corso di grafica,che può servire nel mondo del lavoro,magari anche qualcuno di questi su html.it,insomma se dovresti farlo tu un corso del genere,quale faresti?
    so che possono sembrare domande stupide,e magari non inerenti al forum,quindi grazie ancora per la pazienza....

Permessi di invio