Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Link assoluti o relativi

Sempre in materia di posizionamento sto continuando ad analizzare siti creati per i motori di ricerca ed ho notato che molti utilizzano link tra le pagine di tipo assoluto spesso anche alla pagina stessa ad esempio la pagina index.html ha un tag h1 con link http://www.sito.ext/index.html e stessa cosa per le pagine chiamate come la key ottimizzata esempio: http://www.sito.ext/key.html

La mia domanda è la seguente, visto anche un mio precedente post sulle difficoltà del posizionamento su MSN che forse deriva dai pochi link...

...è meglio usare link assoluti oppure relativi oppure entrambi?

Grazie ancora.

P.S. I siti che ho analizzato sono quelli posizionati nelle prime posizioni per la parola "pagerank patratrak" utilizzata come sfida tra SEO sul sito GT

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Link assoluti o relativi

Originariamente inviato da andreabsl
    ...è meglio usare link assoluti oppure relativi oppure entrambi?
    interessa anche a me, mi segno

(il problema è che finchè testi un sito in locale devi tenere i link relativi, poi quando mandi online li dovresti impostare assoluti. Se non hai una buona organizzazione del sito, rischi di perderci ore.. )
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

A livello di valore del link non cambia nulla (voto).
    Può cambiare qualcosa se il dominio presenta delle parole chiavi che diventano degli anchor text, e quindi è un pochino meglio usare le url assolute.
    Ma parliamo di micro differenze.
    Concentratevi su altro.

Originariamente inviato da bidibodibù
    Può cambiare qualcosa se il dominio presenta delle parole chiavi che diventano degli anchor text, e quindi è un pochino meglio usare le url assolute.
    non ho capito.. esempio?

Siti web Lucca

Se io ho un sito tipo:

http://parolachiave1-parolachiave2.com. e uso le url assolute, il motore oltre all'url relativo legge il dominio contenente le parole chiave che introduce nell'anchor text (oltre alla parola del link che al title) e che assegna alla pagina di arrivo.

Non ho mai letto un test a riguardo, ma leggendo qua e la mi sembra che abbia un senso.
    Comunque si tratta, ripeto, di sfumature.

Poi fate vobis.

Originariamente inviato da bidibodibù
    Se io ho un sito tipo:

http://parolachiave1-parolachiave2.com. e uso le url assolute, il motore oltre all'url relativo legge il dominio contenente le parole chiave che introduce nell'anchor text (oltre alla parola del link che al title) e che assegna alla pagina di arrivo.

Non ho mai letto un test a riguardo, ma leggendo qua e la mi sembra che abbia un senso.
    Comunque si tratta, ripeto, di sfumature.

Poi fate vobis.

capito, grazie. Quindi consigli l'uso di link assoluti solo nel caso in cui nel DOMINIO ci siano importanti parole chiave.

Se le parole chiave sono più che altro nei link (dopo il dominio) basta usare quelli relativi...

ho capito bene?

Capito anche che conta poco e che sono sfumature (ci sono cose più importanti) ma vorrei avere le idee chiare a riguardo.

Siti web Lucca

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da blekm
    capito, grazie. Quindi consigli l'uso di link assoluti solo nel caso in cui nel DOMINIO ci siano importanti parole chiave.

Se le parole chiave sono più che altro nei link (dopo il dominio) basta usare quelli relativi...

ho capito bene?

Capito anche che conta poco e che sono sfumature (ci sono cose più importanti) ma vorrei avere le idee chiare a riguardo.
    Come ti faceva notare bidibodibù l'importanza della keyword nel link assoluto è una sfumatura.
    Da quello che so io il link assoluto aiuta il motore di ricerca nell'indicizzazione della pagina.

Per quello che dicevi prima dei link su una pagina alla stessa pagina, ovviamente inserendoci l'attributo title, aiutano il motore a tematizzare la pagina.

Se ho detto qualche c***a qualcuno mi corregga

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Come ti faceva notare bidibodibù l'importanza della keyword nel link assoluto è una sfumatura.

Da quello che so io il link assoluto aiuta il motore di ricerca nell'indicizzazione della pagina.
    quindi contraddici quello che dici bidibodibù

Originariamente inviato da Virgilio_x
    io link alla stessa pagina non ne metto praticamente mai...

Siti web Lucca

Utente di HTML.it
    quindi contraddici quello che dici bidibodibù
    Indicizzare non vuol dire posizionare

Un conto è far si che il motore vada meglio ad indicizzare le pagine ed un altro è far si che il sito si posizioni meglio.

io link alla stessa pagina non ne metto praticamente mai...
    In che senso?
    Spiega meglio , non ho capito che vuoi dire...

Permessi di invio