Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: wireless macosx

wireless macosx

ciao a tutti, ho un problema.
    ho una connessione wireless con router netgear e la chiavetta usb d-link dwlg122, funziona tutto bene pero' da quando ho istallato il macos 10.4.11 la connessione mi cade frequentemente e comunque va molto lenta, ho dovuto ristallare il sistema perche' dovevo pulire il computer pero' non ho formattato per tanti motivi.
    se non ricordo male prima c'era lo stesso sistema aggiornato al 10.4.11 e funzionava bene, sapreste dirmi da cosa puo' dipendere? o un link dove scaricare un utility che stabilizzi la connessione?
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

aggiornamento di sistema macosx

mela in alto a sinistra > Aggiornamento software
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

meno male che ti firmi in quel modo!!!
    cosa c'entra quello che dici, secondo te non l'ho gia' fatto? il 10.4.11 e' l'ultimo release anche perche' se ne fosse uscito uno nuovo si sarebbe istallato automaticamente, comunque apparte gli scherzi, qualcuno mi sa aiutare? qualcuno ha consigli validi?
    grazie mille per la disponibilità.

ora sembra andare meglio ma ogni volta che riavvio il computer devo staccare e riattaccare la chiavetta e poi devo collegarlo ogni volta a mano!!!(intendo la connessione a internet)

Ma perche' prima non lo faceva?????
    CIAOO
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Tanto per cominciare non ti conviene trattare così gli altri utenti: Claudiocrack ti ha dato un consiglio se vuoi ovvio, ma comunque valido e per nulla fuori luogo. Farlo passare per cretino non penso che ti agevoli. (non voglio fare il professorone o il moderatore, è solo per agevolare un po' la convivenza nel forum ed evitare flames o cattiverie.. )

Detto questo, mi pare di capire che in seguito a una reinstallazione del sistema, mantenendolo uguale, la connessione sia peggiorata, giusto? Hai provato a reinstallare i driver?

per la cronaca, ovvio che ho reinstallato i driver, e' la prima cosa che ho fatto, mi sembrava ovvio e non l'ho scritto.

grazie lo stesso a tutti.

sapete se percaso esiste il driver per il leopard(macosx 10.5), intendo la chiavetta dlink dwl g122.
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Originariamente inviato da ketamanali
    per la cronaca, ovvio che ho reinstallato i driver, e' la prima cosa che ho fatto, mi sembrava ovvio e non l'ho scritto.
    Mi spiace ripetermi, non voglio fare il superiore o quello venuto per insegnare, ma in generale quando si espone un problema, sopratutto nell'informatica, non c'è niente di ovvio. Quel che può essere ovvio per me può non esserlo per un altro, in quanto l'ovvietà è data dal tipo di ragionamento compiuto e non si può sapere a priori come ragiona la persona che si ha davanti.

Per questo quando si espone un problema si dice che tipo di hardware si possiede, cosa si è fatto, cosa è successo, cosa si vuole ottenere.

A parte questo (te l'ho detto solo per favorirti in eventuali 3d futuri, non per cazziarti!) ho trovato la mini-guida qui:

http://www.insanelymac.com/lofiversi...hp/t81410.html

e i driver qui:

http://www.ralinktech.com/ralink/Hom...Macintosh.html

P.S:

Bastava fare una velocissima ricerca in Google, niente di più! Ho usato come parole chiave "driver dlink dwl g122 leopard", quindi niente di straordinario..

sai percaso se questo discorso va bene anche per la chiavetta d-link dwl g132 ovvero quella a 128?
    la d-link mi ha confermato che non esiste software per mac riguardande questa chiavetta, mi sembra impossibile ma e' vero...che pacco che sono quelli della d-link, lo fanno per una chiavetta e non lo fanno per un'altra, ma sicuramente c'e' un sistema, aiutatemi please. in rete non ho trovato nulla.
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Buondì Ketamanali!
    A questo punto ti consiglio di andare a scrivere nella room "Macintosh e software" dove di certo ci sarà gente più preparata di me!
    Io non uso Apple e anche se fosse, uso la 122, quindi proprio non saprei come fare!
    L'unica cosa che posso dirti è che esistono i driver per Windows per la 132, e che ad esempio su Linux ci sono alcuni programmi che sono in grado di usare i driver Windows facendoli funzionare sul pinguino.
    Se per Apple esiste qualcosa di simile, ti consiglio di usare quello, però è un'idea da verificare nel forum adatto!

certo hai ragione, avevo gia' scritto nella giusta sezione con risposte negative, pero' volevo sapere se ne ralink c'era qualcosa, comunque chiedero' nella sezione apple, grazie di tutto.
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Permessi di invio