Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    [Sardegna] settimana santa

    Immagino che molti di voi conosceranno già questa splendida terra e molti altri ci saranno stati, ma magari solo d'estate e solo in Costa Smeralda.

    Beh...

    Vi segnalo questo link (dal Corriere.it), solo perchè mi piace ricordare che, soprattutto (ma non solo) in questo periodo di Pasqua, la Sardegna rimane una delle poche regioni d'Italia che mantiene intatte tradizioni, alcune delle quali si perdono nella notte dei tempi.


  2. #2
    se fosse per sto forum in italia si potrebbe crocefiggere il papa ogni pasqua, giusto per ritirar fuori i bei vecchi riti passati...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Originariamente inviato da lufo5
    se fosse per sto forum in italia si potrebbe crocefiggere il papa ogni pasqua, giusto per ritirar fuori i bei vecchi riti passati...
    Ottima idea
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da lufo5
    se fosse per sto forum in italia si potrebbe crocefiggere il papa ogni pasqua, giusto per ritirar fuori i bei vecchi riti passati...
    Diciamo che il mio post non intende assolutamente mettere in risalto la festa cattolica, ma il fatto che in Sardegna esistono ancora radicate tradizioni culturali (non solo cattoliche e non solo durante la pasqua) che in poche altre zone d'Italia esistono.

    Spero non si vada in OT...

  6. #6
    Originariamente inviato da whitefox
    Ho letto "settimana satana"
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  7. #7

    Re: [Sardegna] settimana santa

    Originariamente inviato da mosquito70
    Immagino che molti di voi conosceranno già questa splendida terra e molti altri ci saranno stati, ma magari solo d'estate e solo in Costa Smeralda.

    Beh...

    Vi segnalo questo link (dal Corriere.it), solo perchè mi piace ricordare che, soprattutto (ma non solo) in questo periodo di Pasqua, la Sardegna rimane una delle poche regioni d'Italia che mantiene intatte tradizioni, alcune delle quali si perdono nella notte dei tempi.

    ci mancano ancora le processioni in sto paese di padri pii e madonne lacrimanti!


    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  8. #8
    Il bello è che aedo prima risponde alle risposte e poi va a rispondere al post iniziale .D

  9. #9
    Originariamente inviato da whitefox
    Il bello è che aedo prima risponde alle risposte e poi va a rispondere al post iniziale .D
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: Re: [Sardegna] settimana santa

    Originariamente inviato da aedo1.0
    ci mancano ancora le processioni in sto paese di padri pii e madonne lacrimanti!


    Vabbè...
    Io ci ho provato a spiegarmi. Si vede che non mi sono fatto capire

    Ripeto, non me strafrega una mazza delle processioni cristiane, dei padri piiii e di tutto il resto che ruota attorno alla santa chiesa di Roma, ma solo delle tradizioni culturali, che se vi interessa anche nella "cattolicissima" Madrid, sono rappresentate durante la settimana santa da quasi 2 processioni al giorno (per non parlare di Siviglia ed in generale del resto della Spagna)

    ...non per questo (per fortuna) si misura il livello di cattolicesimo che circola nell'aria...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.