Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Select Box ASP & Java

Select Box ASP & Java

Salve a tutti!!!
    La solita premessa che mi riguarda è quella di essere un "ASP amatore".
    Sto sviluppando e sono veramente a buon punto un sistema di gestione o line di un almanacco di Calcio che comprende ben 8 tabelle che si relazionano fra loro.
    Tutto il sistema funziona perfettamente e viene gestito on line un lavoro per me Ciclopico ma divertente.
    Orbene!!! il mio problema adesso inizia ad essere quello di dover gestire una enorme quantità di dati risultanti dalle varie query.
    La mia idea era quella di inserire delle caselle di selezione a modi select combo box a tendina con l'utile sistema di alimentazione automatica delle voci presenti nei menu.
    Sono riuscito a creare una combo box che si alimenta ad una tabella richiamando determinati dati del record ma non riesco a integrare il link!
    Stupido lo so! Ma è per questo che faccio un'altro lavoro!!!
    Vi illustro la select box completa e quella che ho cercato di modificare aggiungendo che giungo a voi perchè in rete non sono riuscito a trovare nessun tutorial specifico sull'argomento.
    Grazzzzzzzie in anticipo!!!!

------------------------------Fin qui tutto bene ----------------------------

<select name="giocatore">
    <%

dim objConn, strCon, objRS, strSQL
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

strCon = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("../../mdb-database/campionato.mdb")
    objConn.connectionstring = strCon
    objConn.Open
    Set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

%>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">

<html>
    <head>
    <title>Miosito</title>
    </head>
    <body topmargin="0" leftmargin="0" link="#333333" vlink="#666666" alink="#333333">
    <%

strSQL="SELECT giocatore_nome, giocatore_cognome FROM tGiocatori ORDER BY giocatore_cognome"
    objRS.Open strSQL, objConn, adOpenKeyset, adLockPessimistic, adCmdText
    objRS.movefirst
    do while not(objRS.eof)
    %>

%>
    <option value="<%=obJRS(0)%></a>"><%=obJRS(1)%></option>
    %>
    <%
    ObjRS.movenext
    loop
    ObjRS.Close
    set ObjRS = Nothing
    conn.Close
    set conn = Nothing
    %>
    </select>

</body>
    </html>

------------Questa la modifica da me effettuata che non funziona correttamente--------------------
    <head>
    <title>Miosito</title>
    </head>
    <body topmargin="0" leftmargin="0" link="#333333" vlink="#666666" alink="#333333">
    <script type="text/javascript">
    <--
    function Menu(links) {
    location.href = links[links.selectedIndex].value;
    }
    //-->
    </script>
    <%

strSQL="SELECT giocatore_nome, giocatore_cognome FROM tGiocatori ORDER BY giocatore_cognome"
    objRS.movefirst
    do while not(objRS.eof)
    %>

%>
    <select onChange="Menu(this)">
    <optionvalue="javascript:void(0)">Jump to...</option>
    %>
    <%
    ObjRS.movenext
    loop
    ObjRS.Close
    set ObjRS = Nothing
    conn.Close
    set conn = Nothing
    %>
    </select>

</body>
    </html>

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    non ho capito che problema c'è
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Il primo script proposto offre all'utente una select box alimentata automaticamente dalle voci record nella tabella.
    Il mio problema è quello di linkarlo alla pagina asp "risultato" con ID richiesto.
    Il socondo script è un tentativo non riuscito perchè mi duplica le combo e cmq non funziona corretamente.

Mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro. E Ti ringrazio pe avermi risposto!
    La combo box o menu' a tendina (che dir si voglia) richiama le voci presenti all'interno di determinati campi presenti in una determinata riga in una determinata tabella.
    Detto cio' vorrei inserire un link per ogni voce presente all'interno del menu' a tendina.
    Questo link dovrebbe portare ad una pagina (che nel mio caso si chiama calciatori_dati.asp) che attraverso l'ID richiama la scheda.

Allora!!!
    Se devo inserire l'istruzione di visualizzazione dettagli mi basta inserire un link a questo modo!!!

<td><a href="calciatori_dati.asp?view=Display&ID=<%=objRS ("calciatore_ID")%>" title="Visualizza i Dettagli" onmouseover="window.status='Visualizza i Dettagli'; return true" onmouseout="window.status=''; return true">
    <font color="#666666"><%=objRS("giocatore_cognome")%></font></a></td>

Ma su i risultati all'interno di un campo select box come quello che ho proposto come si fa???!!! AIUTO!

<%

objRS.movefirst
    do while not(objRS.eof)
    %>

<%
    ObjRS.movenext
    loop
    ObjRS.Close
    set ObjRS = Nothing
    conn.Close
    set conn = Nothing
    %>
    </select>

Ohhhh!!! Ragazzi!!!! Vi prego aiutatemi!!!

Problema Risolto!

Intanto ringrazio chi mi ha dato almeno una risposta nonostante la domanda potesse essere ai tanti esperti una sciocchezza!

Sono riuscito a far funzionare tutto.
    Lo script inserisce un link sulle voci del menu' (menu alimentato automaticamente) e invia la richiesta di lettura dati di un determinato giocatore ad un pagina che restituisce i dati tramite l'informazione ID.

Credo che sia piu' semplice postare lo script funzionante perchè cosi' qualche "disperato" come me potrà risolvere il problema o un problema analogo.

Lo riporto integralmente perchè per quelli come me ogni virgola puo' essere importante senza dare nulla per scontato

Ciao RAGA!!!

<%

dim objConn, strCon, objRS, strSQL
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

strCon = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("../../mdb-database/campionato.mdb")
    objConn.connectionstring = strCon
    objConn.Open
    Set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

%>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">

<html>
    <head>
    <title>Miosito</title>
    </head>

<%
    strSQL="SELECT * FROM tGiocatori ORDER BY giocatore_cognome"
    %>
    <table cellpadding="2" cellspacing="0" border="0" width="97%" align="center">
    <tr valign="bottom">
    <td><table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0">
    <form action="calciatori_dati.asp?view=Display&ID=<%=obj RS("giocatore_id")%>" method="get"><tr><td>
    <span class="little">
    <input type="hidden" name="s" value="">
    <input type="hidden" name="daysprune" value="30">
    Vai al Calciatore:

<select name="calciatore"
    onchange="window.location=('calciatori_dati.asp?vi ew=Display&ID='+this.options[this.selectedIndex].value+'&daysprune=30')">
    <%do while not objRS.eof%>
    <option value="<%=objRS("giocatore_id")%>"><%=objRS("gioca tore_cognome")%></option>
    <%
    objRS.movenext
    loop
    %>
    </select>
    <input type="image" src="/images/visualizza-go.gif" border="0"
    align="absbottom">

<%
    ObjRS.Close
    set ObjRS = Nothing
    objConn.Close
    set conn = Nothing