Ciao a tutti...
é da poco arrivata l'adsl nel mio paese e spesso mi chiedono una mano per configurare il tutto...però vedendo e vedendo valori di molti modem adsl ho notato che i modem di alice (Alice gate 2 plus sia wifi che non) agganciano la portante al 100% (nella mia zona il max è 7616) e invece gli altri router che non sono di mamma telecom non riescono ad agganciare la portante di 7616. (es 4500, 5000,3800 ecc ecc) Il fatto strano è che su una stessa linea ho provato entrambi e casostrano il modem di alice aggancia perfettamente al massimo, un'altro modem no. Ma come è possibile sta cosa? Non può essere una coincidenza perchè i casi sono stati molti!!!!!!!
E successo anche ad alcuni di voi????
Non è che mamma telecom ha posto un limite ai modem "sbrandizzati""Alice" per vendere di piu i loro modem? (non puo essere ma x adesso è l'unica cosa che mi viene in mente)
MAH.....MISTERO!!!
Fatemi sapere perchè questo dubbio che sto ponendo per alcuni comincia ad essere una "mezza verità" su cui appoggiarsi nel mancato raggiungimento pieno della portante...!
Thanx...
Ciao a tutti!

"Alice" per vendere di piu i loro modem? (non puo essere ma x adesso è l'unica cosa che mi viene in mente)
Rispondi quotando
ma grazie lo stesso.
VVoVe:
sono soltanto pagine la cui esistenza non e' documentata.....forse perche' Telecom ritiene che non siano utili all'utente.........magari perche' ritiene che l'utente guardando le caratteristiche della linea possa arrivare alla conclusione che le linee Telecom fanno schifo