Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Telecom Furba?

Utente di HTML.it L'avatar di webard

Telecom Furba?

Ciao a tutti...
    é da poco arrivata l'adsl nel mio paese e spesso mi chiedono una mano per configurare il tutto...però vedendo e vedendo valori di molti modem adsl ho notato che i modem di alice (Alice gate 2 plus sia wifi che non) agganciano la portante al 100% (nella mia zona il max è 7616) e invece gli altri router che non sono di mamma telecom non riescono ad agganciare la portante di 7616. (es 4500, 5000,3800 ecc ecc) Il fatto strano è che su una stessa linea ho provato entrambi e casostrano il modem di alice aggancia perfettamente al massimo, un'altro modem no. Ma come è possibile sta cosa? Non può essere una coincidenza perchè i casi sono stati molti!!!!!!!
    E successo anche ad alcuni di voi????
    Non è che mamma telecom ha posto un limite ai modem "sbrandizzati" "Alice" per vendere di piu i loro modem? (non puo essere ma x adesso è l'unica cosa che mi viene in mente)
    MAH.....MISTERO!!!
    Fatemi sapere perchè questo dubbio che sto ponendo per alcuni comincia ad essere una "mezza verità" su cui appoggiarsi nel mancato raggiungimento pieno della portante...!
    Thanx...
    Ciao a tutti!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non tutti i modem sono uguali.
    alcuni hanno sensibilità maggiori e alcuni sono più compatibili di altri su allineamenti con alcune marche di dslam.
    probabilmente la tua linea non è al top e quindi il modme di alice, perfettamente compatibile al 100% aggancia meglio....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Concordo quasi completamente con Fivendra anche se a mio parere e' piu' un discorso di sensibilita' ai rumori di linea (che compromettono il valore della portante agganciata) e "qualita'" di sviluppo del driver dsl del router.

bhe si avete anche ragione...ma possibile che nessun modem di un'altra marca riesce ad agganciare a pieno la portante?troppo strano....

prova ad impostare i router affinche' utilizzino la modalita' MULTIMODE. Questa impostazione riguarda la modulazione da utilizzare nel collegamento con la centrale. Di solito questa impostazione la trovi nella sezione del router relativa alle impostazioni ADSL.........vedi se cambia qualcosa

saluti

niente da fare... ma grazie lo stesso.
    mah...sta cosa è un mistero....

VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Perche' dici che e' un mistero ? Il fenomeno da te riscontrato e' stato spiegato. Tra i router da te provati, quello Telecom risulta essere quello piu' sensibile (o se vuoi quello che meno risente del rumore di linea).

Peccato che non sia possibile rilevare il valore del SNR (rapporto segnale/rumore) con il router telecom, altrimenti facevamo un confronto con gli altri modelli.......e ti accorgevi che cio' che consideri essere un mistero, e' in realta' assolutamente normale....e quindi possibile.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Originariamente inviato da overflow1972
    Peccato che non sia possibile rilevare il valore del SNR (rapporto segnale/rumore) con il router telecom, altrimenti facevamo un confronto con gli altri modelli.......e ti accorgevi che cio' che consideri essere un mistero, e' in realta' assolutamente normale....e quindi possibile.
    Con alcuni Alice Gate si può rilevare il SNRM così:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...3#post11474803
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

mmmm.e cos'è questo un menu' segreto??come mai nn viene fuori dal menu principale?

Non sono menu' segreti sono soltanto pagine la cui esistenza non e' documentata.....forse perche' Telecom ritiene che non siano utili all'utente.........magari perche' ritiene che l'utente guardando le caratteristiche della linea possa arrivare alla conclusione che le linee Telecom fanno schifo

Permessi di invio