Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

differenze QuickTime/QuickTimePro

Ciao!
    vorrei capire quali sono le differenze fra QuickTime freeware e la versione Pro.
    Con la versione Pro è possibile estrapolare i singoli frames di un video .mov?
    ufino

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it
    avevo letto quella pagina, ma non mi pare che dica se è possibile salvare i singoli frames.....
    ufino

El rumbero
    Guest
    se hai un filamto che stai riproducendo con quicktime, metti pausa, fai click sul video e tenendo premuto esegui un drug&drop su finder o desktop hai salvato il singolo frame nel posto in cui l'hai dragato.

E' questo quello che volevi sapere?

Originariamente inviato da ufino
    avevo letto quella pagina, ma non mi pare che dica se è possibile salvare i singoli frames.....
    mhhh, non avevo compreso che chiedevi esplicitamente solo quella cosa.

cmq si, basta esportare in immagine e ti restituisce tutti i frame del video.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Angioletto
    mhhh, non avevo compreso che chiedevi esplicitamente solo quella cosa.

cmq si, basta esportare in immagine e ti restituisce tutti i frame del video.
    mi confermi che la versione free non ha questa potenzialità?
    eventualmente mi sapresti indicare qualche freeware che faccia questa operazione?
    ufino

si può fare anche con la versione free: basta mettere in pausa, fare clic destro (o ctrl-clic) e dal menu contestuale selezionare "copia", e l'immagine viene copiata negli appunti. dopodichè è sufficiente un programma di grafica (gimp, photoshop, ecc.) x incollare il frame... e il gioco è fatto
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

ah, dimenticavo, l'alternativa è installare questo simpatico softwarino, fa esattamente quello che hai chiesto (e anche di più!!) ciao!
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

Originariamente inviato da mahamatt
    ah, dimenticavo, l'alternativa è installare questo simpatico softwarino, fa esattamente quello che hai chiesto (e anche di più!!) ciao!
    se serve solo scattare l'istantanea di un frame (e non recuperare tutti i frame del filmato) non è necessario alcun sofware aggiuntivo.

in utility disco trovi 'istantanea' che fa proprio la stessa cosa di quel software.
    però io trovo più utili i comandi da tastiera
    shift + command + 3 (tutto lo schermo)
    shift + command + 4 (ti permette di selezionare l'area da fotografare)
    shift + command + 4 + spazio (scatta la foto di una finestra)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mahamatt
    si può fare anche con la versione free: basta mettere in pausa, fare clic destro (o ctrl-clic) e dal menu contestuale selezionare "copia", e l'immagine viene copiata negli appunti. dopodichè è sufficiente un programma di grafica (gimp, photoshop, ecc.) x incollare il frame... e il gioco è fatto
    semplice, efficace, funzionale....PERFETTO!!!!!
    va benissimo così, grazie anche agli altri per le dritte
    ufino

Permessi di invio