PDA

Visualizza la versione completa : Problemi TABS .. insicuri ?!!

simo6784
13-03-2008, 16:47
CIao,

ho notato un problema con i tabs di qualsiasi browser
mi spiego meglio...
... se sviluppiamo un applicativo in ASP ad esempio con un aria di login e delle variabili di sessione per gestirne l'accesso e iMMAginiamo di avere del codice javascript ad esempio all'interno di una procedura per modificare determinati dati (es un anagrafica).. .. volendo un utente malintenzionato potrebbe salvarsi la pagina html in locale ... modificarne il codice javascript di qualche funzione o anche qualche campo hidden o text di una form... aprire in un altro tab del browser la pagina modificata per non perdere i valori di sessione che controllano se č effettivamente loggato al sistema e bypassare cosė eventuali controlli.... mi sembra una cosa abbastanza grave .... oppure esiste qualche trucchetto per evitare che avvenga e mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ?!!!
mi intimorisce il fatto che se apro un tab del browser riesco a caricare una pagina HTML che mantiene validi i valori di sessione di un altro tab... voi che ne dite ?!!

grazie

Simone

LeleFT
13-03-2008, 18:57
Qui si parla di programmazione.
Problemi legati a JavaScript, ASP, HTML, CSS o quant'altro vanno trattai ognuno nella propria area, che non č questa.

Chiudo.

Ciao. :ciauz:

Loading