Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

creare file .avi da più files .mpg

ciao
    come si fa a creare un file .avi da più files .mpg?
    in particolare ho numerosi files .mpg dellla durata media di 20 sec e vorrei creare un unico file in modo tale da poter leggerlo su un comune lettore divx?
    è possibile?
    quale è la strada più semplice e veloce da seguire?
    grazie
    j

Utente di HTML.it
    Ciao,

quale è la strada più semplice e veloce da seguire
    Purtroppo, viste le numerose variabili in gioco, non credo che esista una sola strada, anche con i piu' rinomati programmi di authoring video.

Tutto dipende dal formato dei files che vuoi unire, se hanno standard molto diversi dovranno prima essere ricodificati per poi essere uniti.
    Oppure puoi ricodificarli tutti insieme con l'ho stesso programma ma se hanno standard molto diversi è difficile che vada in porto.

Vista la vastità dell'argomento ti rimando ad una pagina in cui troverai tutti i suggerimenti

Video Editing

una delle tante.

Ciao

grazie per l'aiuto
    vedrò cosa riesco a fare
    ho provato con moviemaker
    ad unirli ci riesco
    però mi crea un file .wmv
    è un formato supportato dai comuni lettori dvd-dvx?
    grazie ancora
    j

Utente di HTML.it
    Ciao,
    però mi crea un file .wmv
    vmv, come avi, mpg, mov ecc. sono formati video

guida

Ma i vari filmati possono essere codificati con vari codec

wikipedia

è un formato supportato dai comuni lettori dvd-dvx?
    wvm, è il formato usato da windows, "Windows Media Video", difficilmente viene letto dai
    lettori da tavolo.
    Di solito leggono la standard svc, mpeg1 o dvd mpeg 2-4 o filmati codificati con il codec Dvix. dipende da quanto e recente il lettore. il formato dvd viene letto quasi da tutti.

Come vedi l'argomento è esteso, informati.

Visto che riesci ad unire i filmati, un programma molto semplice per ricodificare i filmati nel formato dvd è NERO VISION, con pochi colpi di muose puoi creare un filmato riproducibile su molti lettori.

Ciao

Utente di HTML.it
    Tempo fa avevo 3 file che dovevo "attaccare" per formare un unico file video. Mi sono servito di Blaze Media Pro e non ho avuto assolutamente nessun problema. Al momento del salvataggio mi chiedeva anche in che formato volessi esportare l'intero file video. Si tratta di un software commerciale però è possibile provarlo gratuitamente per 15 giorni.

Blaze Media Pro

Permessi di invio