Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

come si ottiene una immagine sfocata?

Come si fa ad ottenere una sfocatura di una immagine tipo questa?

http://www.fratellicalabrese.com/por..._portfolio.jpg

Ho Jasc paint shop pro e Jasc animation shop. E non me la cavo molto...
    Grazie!

Utente di HTML.it
    Dimenticavo... entrambi i programmi sono in inglese, perciò se mi dite qualche comando, sapreste dirmi in inglese a cosa corrisponde? Thanksss!!

ciao

la posizione del comando dipende un po' dalla versione, io al momento ho la 10 che gia' e' corel, quindi immagino diversa dalla tua, a ogni modo: crea un primo livello con le parole che dovranno essere sfocate

cerca blur / gaussian blur o qualcosa del genere, dovrebbe essere sotto image oppure il corrispettivo di "regola" (non ricordo) o anche sotto effetti speciali (anche qui non ricordo la traduzione, sorry): modificando i parametri, nella finestra di anteprima dovresti vedere il risultato; inoltre sotto le anteprime piccole ci sono i pulsanti per modificare momentaneamente l'immagine vera e propria

quando ti va bene il risultato, premi ok (se chiudi con annulla, all'originale non succedera' niente)

aggiungi un secondo livello (layer -> new layer) e ci piazzi i testi a fuoco

se salvi cosi' com'e' nel formato nativo (psp o pspaint), ti mantiene i livelli, mentre se salvi in jpg, png o gif ti appiattisce tutto su un unico livello (di solito si tiene il file nativo per eventuali future modifiche e si salva in jpg etc per avere l'immagine da usare sul sito o in una grafica di qualche tipo)

se non ti e' chiaro qualche passaggio, chiedi pure

Permessi di invio