Ciao a tutti,sto costruendo un db in oracle che interrogo con delle pagine php.Ora devo selezionare i membri di un consiglio e voglio poi stamparli in una tabella in un'altra pagina php.Sto usando il seguente codice php
Codice PHP:
<?php
$Codice = $_POST["Codice"];//passo il Codice del Consiglio dalla pagina precedente
$conn = OCILogon("user","pass") or die("Errore nella connessione a Oracle!");
$query = "SELECT F.NOME,F.COGNOME FROM FEDELE F,FAPARTE FA WHERE FA.CODICECONSIGLIO='$Codice' AND FA.CODICEFISCALEFEDELE=F.CODICEFISCALE";
$ris = OCIParse($conn, $query) or die("Errore nella query: " . $query);
if ( OCIExecute($ris) )
$righe = OCIFetchStatement($ris, $results);
if ( $righe == 0 )
{
echo '<SCRIPT language="JavaScript">';
echo 'location="sms_consiglieri_nn_presenti.php"; </SCRIPT>';
}
else
{
echo '<table width="50%" height="248" border="1" align="center" bordercolor="#ffff99">';
echo "<tr>";
// stampa l’head della tabella
foreach($results as $key => $val)
echo "<th>$key</th>";
echo "</tr>";
//stampa il contenuto della tabella
for ( $i = 0; $i < $righe; $i++ )
{
reset($results);
echo "<tr>";
foreach($results as $val)
echo "<td>$val[$i]</td>";
//inserisco una terza colonna dove mettere dei bottoni rimuovi che servono per rimuovere quel consigliere
echo "<td>" ?>
<form id="form1" name="form1" method="post" action="rimozione_consigliere.php">
<input type="submit" name="azione" value="Rimuovi" />
</form
><? "</td>";
echo "</tr>";
}
echo "</TABLE>";
}
// Deallocazione delle risorse
OCIFreeStatement($ris);
// Chiude la connessione aperta con OCILogon
OCILogOff($conn);
?>
ora il problema è che la tabella viene stampata con i dati richiesti,ma io avrei bisogno di riuscire a prendere i dati dalla tabella(cioè nome e cognome) per poterli passare alla pagina rimozione_consigliere.php dove c'è la query di rimozione....Avevo pensato di inserire nella parte di codice
Codice PHP:
echo "<td>$val[$i]</td>";
una cosa del genere
Codice PHP:
echo "<td>"?><input type="text" name="Cognome" value="<? echo "$val[$i]";><?"</td>";
e con questo in una delle colonne della tabella disegnata mi dà i cognomi,ma nn so come mostrare i nomi...anche perchè la variabile $val[$i] per giusto mi restituisce tutta la prima riga (nome e cognome insieme) qualcuno sa dirmi come posso fare
grazie mille