Ho realizzato un menu orizzontale con questo codice:
In IE (ho verificato le versioni 5.5, 6 e 7) le caselle non erano separate,codice:#navbarwrapper {clear:both; width:98%; height:50px; margin:0 auto; background-color:#1E247C} #navbar ul{height:50px; line-height:2.8; list-style:none; margin:0 auto; padding:0; text-align:center; background-color:#1E247C} #navbar li{display:inline; margin:0 auto; padding:4px 6px; background:white; color:#E03011} #navbar a{background:white; padding:4px 0 3px; color:#1E247C; text-decoration:none} #navbar a:hover{background:white; color:black; text-decoration:underline}
col rosultato che li menu appariva come un'unica striscia bianca con le voci.
Allora ho adottato una versione alternativa con un commento condizionale:
Ora le voci sono separate, ma le caselle molto più ampie di quantocodice:#navbarwrapper {clear:both; width:98%; height:50px; margin:0 auto} #navbar ul{height:30px; line-height:50px; list-style:none; text-align:center; background-color:#1E247C} #navbar li{display:inline; margin:0 4px; background:white; color:#E03011} #navbar a{background:white; color:#1E247C; text-decoration:none}
dovrebbero e, non capisco il motivo, la casella selezionata (effetto hover)
risulta puù stretta delle altre.
Se non capite che cosa intendo, vedete qui con Firefox e poi con IE:
http://samiel.netsons.org
Come potrei migliorare la resa ed evitare quelo strano effetto di restringimento?
Grazie
M.

Rispondi quotando