Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Ma la gente....

  1. #1

    Ma la gente....

    vengono da me lamentosi....come se fossero dei poveri mendicanti, sembra che siano quasi obbligati dalla vita stessa a comprare sempre qualcosa, il navigatore, il cellulare, la tv, ecc.

    Oggi viene da me uno che vuol un navigatore e poi inizia a dire che costano, che ha 2 figli grandi da mantenere, il mutuo, ecc e che anche i 5€ sono importanti. Alchè io mi informo e scopro che lui vuole regalare il navigatore alla figlia....già avevo storto il naso quando invece che pensare a un modello (della mio) da 130€ circa vuole prenderle il Go (tipo 240€, non ricordo), poi quando ho sentito quello mi sono quasi incazzato.
    Gli ho fatto una proposta ottima: le faccio risparmiare 220€!
    Quando mi ha chiesto come gli ho indicato il bancone con le cartine e gli stradari, alcuni anche molto buoni.
    Lui mi ha guardato storto e ha detto che sarebbe passato domani a prenderlo vistoc he iniziavano le promozioni.

    ORA, IO DICO....

    ma cosa hanno in testa le persone che sentono il bisogno di cose che non gli servono???? vuoi il tv da 32" piatto, vuoi la macchina 2000, vuoi il navigatore, vuoi l'n95, ecc.

    che poi mi fa incavolare perchè si lamentano tutti che sono poveri...e lasciano giù di 300-400€ come niente.

    mah.

    scusate lo sfogo, spero sia meno pesante di quelli di @argo

  2. #2

    Re: Ma la gente....

    Originariamente inviato da ascatem2
    Gli ho fatto una proposta ottima: le faccio risparmiare 220€!
    Quando mi ha chiesto come gli ho indicato il bancone con le cartine e gli stradari, alcuni anche molto buoni.
    Ma glielo hai detto sul serio?
    Ma soprattutto, tu che ruolo hai in questa storia? Sei il commesso dipendente di un negozio?

  3. #3

    Re: Ma la gente....

    Originariamente inviato da ascatem2
    vengono da me lamentosi....come se fossero dei poveri mendicanti, sembra che siano quasi obbligati dalla vita stessa a comprare sempre qualcosa, il navigatore, il cellulare, la tv, ecc.

    Oggi viene da me uno che vuol un navigatore e poi inizia a dire che costano, che ha 2 figli grandi da mantenere, il mutuo, ecc e che anche i 5€ sono importanti. Alchè io mi informo e scopro che lui vuole regalare il navigatore alla figlia....già avevo storto il naso quando invece che pensare a un modello (della mio) da 130€ circa vuole prenderle il Go (tipo 240€, non ricordo), poi quando ho sentito quello mi sono quasi incazzato.
    Gli ho fatto una proposta ottima: le faccio risparmiare 220€!
    Quando mi ha chiesto come gli ho indicato il bancone con le cartine e gli stradari, alcuni anche molto buoni.
    Lui mi ha guardato storto e ha detto che sarebbe passato domani a prenderlo vistoc he iniziavano le promozioni.

    ORA, IO DICO....

    ma cosa hanno in testa le persone che sentono il bisogno di cose che non gli servono???? vuoi il tv da 32" piatto, vuoi la macchina 2000, vuoi il navigatore, vuoi l'n95, ecc.

    che poi mi fa incavolare perchè si lamentano tutti che sono poveri...e lasciano giù di 300-400€ come niente.

    mah.

    scusate lo sfogo, spero sia meno pesante di quelli di @argo
    Bhe e di che ti meravigli, è l'economia di mercato che si basa sul far sorgere in continuazione bisogni alla gente anche non reali.
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  4. #4
    ma la gente... è strana prima si odia e poi si ama!

    Originariamente inviato da ascatem2
    Gli ho fatto una proposta ottima: le faccio risparmiare 220€!
    Quando mi ha chiesto come gli ho indicato il bancone con le cartine e gli stradari, alcuni anche molto buoni.


    C***o se hai fatto bene, c'è gente che fa pure i mutui per andare in vacanza...

  5. #5

    Re: Re: Ma la gente....

    Originariamente inviato da Corinna
    Ma glielo hai detto sul serio?
    Ma soprattutto, tu che ruolo hai in questa storia? Sei il commesso dipendente di un negozio?
    e pensa che se non ci fosse gente che come quello spende 240 euro per un navigatore, lui non avrebbe neppure lo stipendio. Ma mica se ne rende conto.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Se entro per comprare un navigatore e mi indichi lo stradario ti faccio mangiare un'antenna gps.

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Forse il cliente gli ha rotto le scatole all'inverosimile per uno sconto di qualche euro
    Nope.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Re: Ma la gente....

    Originariamente inviato da ZuperDani
    e pensa che se non ci fosse gente che come quello spende 240 euro per un navigatore, lui non avrebbe neppure lo stipendio. Ma mica se ne rende conto.
    infatti erano tutti disoccupati fino a qualche anno fa

    il problema sorge quando la gente preferisce spendere una cifra (enorme) per il prodotto di marca famosa, piuttosto che la metà per un prodotto altrettanto valido ma non di marca / non altrettanto famosa

    per esempio, i negozianti mi guardavano tutti strano quando sono andato a cercare un cellulare sagem, ormai trattano praticamente solo più nokia... sticazzi i sagem vanno benissimo e costano la metà, perchè mai dovrei volere un nokia


    bravo tu che gli hai proposto prima il mio, e poi la cartina (anche se proporre uno stradario al posto di un navigatore è come proporre un'ottima penna stilografica a uno che è li per comprarsi il portatile, ma tant'è )

  9. #9
    potresti avere ragione, ma hai torto.

    Io quando lavoravo da mediaworld all'ennesima richiesta di sconto rispondevo:"mi spiace davvero, ma non è possibile.. solo su gli ultimi esposti abbiamo un 3% di sconto, quindi se ne vuole uno di quelli oppure attenda che ci siano delle promozioni, che sono anche abbastanza frequenti.."
    il problema è che la gente chiede gli sconti sul sottocosto
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Originariamente inviato da geppo80
    potresti avere ragione, ma hai torto.

    Io quando lavoravo da mediaworld all'ennesima richiesta di sconto rispondevo:"mi spiace davvero, ma non è possibile.. solo su gli ultimi esposti abbiamo un 3% di sconto, quindi se ne vuole uno di quelli oppure attenda che ci siano delle promozioni, che sono anche abbastanza frequenti.."
    il problema è che la gente chiede gli sconti sul sottocosto
    ±

    nel senso, io sono contento se comprano, però non devono rompermi le palle all'inverosimile. e poi chiedono gli sconti a me che sono il dipendente in assoluto + giovane e ho meno potere decisionale delle donne delle pulizie... -.-*

    Il discorso serio è che arriva gente che DICE IPOCRITAMENTE che non vuole spendere tanti soldi e che sta attenta al centesimo e poi sperpera i soldi per un navigatore satellitare perchè la tizia si perde quando con 20€ ti prendi uno stradario e con 130 un navigatore discreto.

    Questo mi fa piuttosto incavolare,soprattuto visto che ultimamente i soldi li vedo solo in mano agli altri... -.-*

    Pochi gg fa è venuta una famiglia che voleva un tv 32" sharp (costava tipo 630€, na cosa simile) PER LA CAMERA DEL FIGLIO (13-14anni). cioè... se spendi 630€ per la tv in camera di tuo figlio immagino che i soldi tu li abbia.... e poi mi hanno tenuto li mezzora perchè rintracciassi il capo per scontarli i 30€ visto che era l'ultima..... grrrr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.