Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: form di registrazione

form di registrazione

Ciao a tutti, nella mia continua ricerca per riuscire a creare un sito web tutto mio trovo un problema dietro l'altro
    I problemi me li creo da solo.... però vorrei capire come risolverli invece di girarci intorno.
    Vengo al dunque:
    Vorrei creare un form di registrazione: nome cognome user più generatore casuale di password che invii dopo la compilazione una mail per effettuare l'attivazione.
    Da un po' sto cercando ma non riesco proprio a trovare nè un tutorial nè qualche script già pronto da poter usare.
    Qualcuno può darmi una mano??

Ho creato con phpmyadim il db contenente i campi nome - cognome - email - user - password.

Ho creato un form di registrazione con nome - cognome - email - user

1) Non so dove devo inserire il generatore casuale di password, e non so come far inviare una mail all'utente per attivare il suo account tramite click su link
    2) Mi sorge un altro problema, affinchè il suo account possa essere attivato tramite la ricezione di una mail che riporti un link d'attivazione, mi manca a parte il codice da inserire proprio il passagio logico, non ho proprio idea di come fare!
    Se qualcuno può aiutarmi, ne sarei veramente felice!

Ad esempio:

aggiungi un campo "attivato" ed uno "codice_attivazione".

1) Non so dove devo inserire il generatore casuale di password, e non so come far inviare una mail all'utente per attivare il suo account tramite click su link
    Nello script di registrazione dell'utente, generi la password, la salvi nel DB impostando il campo "attivato" a 0 e "codice_attivazione" ad un valore univoco (es. md5(microtime())), invii l'email all'utente indicandogli la password ed il link dell'attivazione. Il link conterrà tra i parametri anche il codice di attivazione.

2) Mi sorge un altro problema, affinchè il suo account possa essere attivato tramite la ricezione di una mail che riporti un link d'attivazione, mi manca a parte il codice da inserire proprio il passagio logico, non ho proprio idea di come fare!
    Lo script per l'attivazione effettua un UPDATE utilizzando il valore codice_attivazione per identificare il record dell'utente ed impostare il campo attivato ad 1.

Originariamente inviato da sector134
    Ho creato con phpmyadim il db contenente i campi nome - cognome - email - user - password.

Ho creato un form di registrazione con nome - cognome - email - user

Se qualcuno può aiutarmi, ne sarei veramente felice!
    in pratica quello che volgio io per la mia chat nell'altro topic del forum php, se ne sapete rispondetemi anche a me, un ringraziamento fin da ora!

Permessi di invio