Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [acquisto a rate]curiosità

    buongiorno!
    si vedono molte pubblicità di acquisti a rate di automobili (tipo 190 euro al mese) e simli.
    ma come funziona?
    cioè se un auto costa 31.000 fanno 163 mesi, cioè 13 anni.
    Immagino che si paga metà prezzo l'auto e poi il resto a piccole rate...

    come funziona?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    esistono diverse formule, alcune paghi prima una percentuale e il resto a rate, altre paghi zero all'inizio, paghi rate per tot anni e alla fine hai la maxi rata oppure cambi macchina
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    ma sono convenienti?
    a me non hanno mai ispirato...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    ma sono convenienti?
    a me non hanno mai ispirato...
    quello della maxirata e' un'inculata, l'altroe' un normale pagamento a rate e se ti serve una macchina e non hai i soldi e' il metodo piu' comune. comunque se riesci, meglio pagare l'auto in 2-3 anni, non di piu'
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    No per ora l'auto no mi serve, la mia ha 4 anni e spero duri ancora un bel po di tempo
    grazie per le risposte, molto chiare

  6. #6
    anticipo di n soli (olitamente è una bella cifretta di qualche migliaio di euri)
    x rate mensili irrisorie (con cui ci paghi praticamente solo gli interessi sulla dilazione di pagamento)
    Maxirata finaleper il riscatto della vettura o riutilizzo del suo valore residuo (ovviamente più basso del valore di riscatto) per l'acquisto di un'altra vettura.
    in parole povere? una inculata che ti costringere a fidelizzarti ad un marchio, oppure a spendere più di quanto offra un normale pagamento dilazionato.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Originariamente inviato da lufo5
    anticipo di n soli (olitamente è una bella cifretta di qualche migliaio di euri)
    x rate mensili irrisorie (con cui ci paghi praticamente solo gli interessi sulla dilazione di pagamento)
    Maxirata finaleper il riscatto della vettura o riutilizzo del suo valore residuo (ovviamente più basso del valore di riscatto) per l'acquisto di un'altra vettura.
    in parole povere? una inculata che ti costringere a fidelizzarti ad un marchio, oppure a spendere più di quanto offra un normale pagamento dilazionato.
    capito
    altrimenti c'è il buon mutuo dalle banche ma anche li...
    altre forme di finanziamento meno da usura?

  8. #8
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    altre forme di finanziamento meno da usura?
    Un finanziamento normale no?

    Scusa ma tu la macchina l'hai pagata cash? Non conosco nessuno che non abbia pagato la macchina a rate.

    Comunque ti fai fare un finanziamento per i soldi che ti servono e scegli in quanto pagarlo e con quali rate tra tot possibilità. Di anticipo dai quello che ti pare (vabbè non certo 2 euro, ma per la mia ex macchina io avevo dato mille euro) e il resto spalmato in tot anni. Meno anni fai meno paghi di interesse, mediamente.

  9. #9
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    capito
    altrimenti c'è il buon mutuo dalle banche ma anche li...
    altre forme di finanziamento meno da usura?
    solitamente la scelta più economica è farsi fare un prestito dalla propria banca. Ormai il credito al consumo ha tassi di interesse ragionevoli e non ti servono nemmeno giustificativi per averlo.
    A questo punto puoi recarti dal concessionario ed assiucrargli un pagamento immediato in contanti, potendo richiedere quindi uno sconto interessante sulla vettura.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    io l'ho pagata cash, abbiamo sempre fatto così in famiglia (NB che una macchina ci dura più di 10 anni )
    sono andato li, contrattato un po, ho detto pago in cash, il tipo ha fatto questa faccia qui: VVoVe: sconticino ulteriore, assegno con mano tremante causa importo (per me altissimo per loro bassino) e via...
    ripeto questo 4 anni fa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.