Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    classifica OCSE dei salari netti

    In questi giorni i giornali e le TV stanno dando molto risalto alla notizia relativa alla classifica stilata dall’OCSE relativa agli stipendi netti.
    Da essa risulta che l’Italia è scavalcata da nazioni una volta da noi considerate povere: Grecia, Spagna.

    La classifica è stata stilata considerando il potere d’acquisto nei vari paesi quindi dovrebbe essere abbastanza attendibile.

    La cosa strana è che a me non stupisce molto il fatto che siamo al fondo della classifica, ma che i lavoratori di nazioni note per i loro buoni stipendi(Regno Unito, Svizzera) hanno una retribuzione che risulta non essere il doppio della nostra.
    Si potrebbe dire “mal comune mezzo gaudio”, ma sarebbe un mesto gioire.

    La mia impressione è che neanche nelle nazioni con una economia “forte” i lavoratori hanno tanto da stare allegri.

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...8c&type=Libero

  2. #2
    se ci mettiamo anche il potere di acquisto bassissimo...penso che siamo quelli messi peggio

  3. #3
    Voglio dare una risposta da ignorante

    Ma morissero tutti quelli che ci hanno messo in questa condizione.

    Scusate, ma ci stava
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Voglio dare una risposta da ignorante

    Ma morissero tutti quelli che ci hanno messo in questa condizione.

    Scusate, ma ci stava
    mUorissero

  5. #5
    Originariamente inviato da spimi99
    Spagna.
    Per forza, nel periodo 2002-2005 il PIL spagnolo è cresciuto di più del 13%, più di otto volte rispetto alla crescita italiana nello stesso periodo!

  6. #6
    Originariamente inviato da bako
    mUorissero
    no no, mUorissero vuole essere ironico simpatico ecc

    io dico proprio MORISSERO, nel senso che auguro loro la morte
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    per come vanno le cose in italia, anche se ci ritrovassimo con 300€ netti in più in busta paga, i prezzi al consumo aumenterebbero di conseguenza.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Originariamente inviato da lufo5
    per come vanno le cose in italia, anche se ci ritrovassimo con 300€ netti in più in busta paga, i prezzi al consumo aumenterebbero di conseguenza.
    non hai per niente torto
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    tranne l'Olanda non credo esistano paesi dove la maggior parte dei lavoratori sono strafelici del loro stipendio.

    Comunque io sono abbastanza felice del mio stipendio. E in proporzione a quanto prendevo in Italia, prendo di piu' del doppio.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Originariamente inviato da miki.
    tranne l'Olanda non credo esistano paesi dove la maggior parte dei lavoratori sono strafelici del loro stipendio.

    Comunque io sono abbastanza felice del mio stipendio. E in proporzione a quanto prendevo in Italia, prendo di piu' del doppio.
    Comprese tasse, previdenza e sanità?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.