Probabilmente non è questa la sezione giusta e forse dovrei contattare direttamente un moderatore (ma non so chi e di quale sezione).
Provo qui...nel caso chiudete il thread, se non è la sezione giusta e scusate in anticipo per l'intervento.
Vengo al dunque.
Utilizzo spesso i forum tecnici qui su Html.it, e noto che da qualche periodo a questa parte, molte richieste sono relative a problemi con i database (Access, MySql, Oracle, SqlServer...) che, eccetto nei casi relativi alle istruzioni di connessione (diverse tra linguaggi), per il resto sono soprattutto richieste di estrazioni/cancellazione/modifiche dati, che nella maggior parte dei casi (visto che ad esempio Sql dovrebbe essere più o meno uguale per tutti i Db) non hanno invece nulla a che fare con il contesto del forum (in questo caso Asp).
Tra l'altro, come spesso ho scritto, sarebbe il caso di inserire nel titolo del thread che si sta aprendo riguardo ad una richiesta Sql, una struttura del tipo "[MySql/Oracle/Access...] Richiesta...." in modo tale di leggere quel thread solo nel caso di effettiva conoscenza del database indicato.
Comunque, il punto è un altro...
Vorrei proporre l'apertura di un forum (o subforum) relativo esclusivamente ai Db e alle relative problematiche, anche se chiaramente ne esistono nel web alcuni (soprattutto in lingua inglese) veramente eccezzionali, qualitativamente pari a quelli tecnici presenti qui su Html.it
![]()
Nel caso mi propongo come possibile moderatore (Db Oracle / Mysql)![]()

Rispondi quotando