Ciao a tutti,
mi sto documentando su come impostare un "paga subito" di paypal sul mio sito web.
Premetto che il mio sito web vende un servizio e non prodotti ma credo che la cosa non cambi.
Paypal nel suo tutorial ti dice come creare un FORM preformattato con determinati campi.
L utente paga e poi viene ridirezionato ad una certa pagina di ringraziamento residente sul mio sito.
Premetto che devo ancora mettermi in ballo a fare tutto questo procedimento (sicuramente sviluppero una bella classettina che poi magari metterò a disposizione a tutti gli utenti)
Domanda:
dato che il FORM è leggibile e modificabile da tutti, è possibile che un utente vada a modificare il capo del "prezzo" e che quindi va a pagare il "servizio" con un costo deciso da lui e non da me.
Dato che il mio sistema si aggiorna tramite i parametri passati dal link di redirezione, andrei a checkare un pagamento che fisicamente è stato fatto ma con un prezzo fissato dall utente.
Come posso ovviare a questa cosa?
Devo chiedervi anche una conferma:
Quando un utente effettua il pagamento, paypal verifica subito che l'utente ha disponibilità di liquidi e che quindi il pagamento avviene immediatamente oppure intercorre un certo periodo di tempo prima che paypal si accorga un eventuale indisponibilità di liquidi?
Grazie,
Alki