Salve a tutti, ho intrapreso una di quelle imprese che a confronto la scalata dell'everest è una passeggiata...dunque devo modificare un file che utilizzava le librerie di zinc (ma la versione con le chiamate 'flashstudio', in buona sostanza una sorta di enciclopedia quindi con letture da disco etc) e quindi mi ritrovo a compilarlo con flash 8 e con as2 (era già compatibile), chiaramente dopo una serie di messe a punto sulle chiamate a zinc (variabili da stringa a numero da convertire, etcetc) diciamo che nella struttura generale funzionicchia..ha però alcune irregolarità ancora, e volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa: i problemi sono nelle coordinate schermo, mi ritrovo alcune cose spostate nello schermo in altezza, larghezza o posizioni. Ora quello che mi chiedo e chiedo a voi:

1-- Può una riga di codice senza ; finale, avere conseguenze per il nuovo compilatore senza che lo segnali?

2-- Credo che i problemi siano conseguenti a variabili sporche che non vengono dichiarate come dovrebbero o funzioni matematiche che sono cambiate [tipo random(num) che ho sostituuito con Math.floor (Math.random ()*num) ]

3-- esiste qualche debuger che mi segnala errori di questo tipo o che comunque controlli più accuratamente queste cose tipo la funzione option explicit di VBSCRIPT. Il debug di flash ho difficoltà ad usarlo perchè molte delle chiamate vanno a lavorare con la libreria di ZINC

Aiutatemi vi prego sto per suicidarmi...(oltre a tutto, non ho spiegato che codesta cosa la sto facendo perchè deve girare su Vista , perchè così come era funzionava perfettamente su xp)
grazie per chiunque possa darmi un suggerimento...sono 10 gg che sto in apnea...