Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: lavori di grafica

lavori di grafica

ciao a tutti,ho intenzione di propormi per lavori di grafica da svolgere diciamo come freelance,inizialmente non avendo enormi competenze so di non potermi proporre a grosse aziende o simili,vorrei realizzare presentazioni,biglietti da visita,volantini ecc.Ho realizzato in passato alcuni lavori che vanno da siti in flash e html a loghi a volantini,ma poca roba.Non so da dove cominciare,è già un bel po che ci penso e mi riesce difficile trovare un modo continuativo per propormi(non avendo molto tra l'altro da mostrare in un eventuale book di presentazione),nel senso una serie di azioni da fare con costanza e che possano dare dei risultati...c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?

io mi sono creata un portfolio minimo proponendomi gratuitamente ad associazioni, amici e parenti che avevano un'attivita' etc; ho posto come unico vincolo la totale liberta' d'azione e ho eseguito i lavori con tutta la cura possibile, intanto per prendere dimestichezza con le nuove tecniche che andavo man mano imparando e poi in modo che diventassero un buon biglietto da visita per i possibili futuri clienti

Diciamo che il percorso è lungo e tortuoso...io sono ancora in alto mare...pero ti posso dare un cosiglio. Se sei in gamba, serio/a e preciso/a pian pianino ti ritagli il tuo spazio. Secondo me non ci sono cose da fare in particolare...pero' la spigliatezza aggiunta alla professionalità e alla qualità del lavoro aiutano

E soprattutto ingoiare tanti rospi...soprattutto all' inizio!

Permessi di invio