Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    Tempo determinato - preavviso

    che succede se me ne vado da un posto dove sono assunta a tempo determinato (per un anno da febbraio)? Mi pare di aver capito che non esiste un preavviso, ma che la parte che recede deve "risarcire i danni" all'altra.
    Che danni?

  2. #2
    ma dipenderà dal tipo di contratto, no?


    Te ne vai? fai bene!
    piattola.com/thule

  3. #3

    Re: Tempo determinato - preavviso

    Originariamente inviato da catrin
    che succede se me ne vado da un posto dove sono assunta a tempo determinato (per un anno da febbraio)? Mi pare di aver capito che non esiste un preavviso, ma che la parte che recede deve "risarcire i danni" all'altra.
    Che danni?
    Dipende dal contratto, comunque se non sbaglio quelli a tempo determinato hanno meno vincoli anche per il dipendente.

    Il risarcimento dei danno non credo proprio.
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  4. #4

    Re: Re: Tempo determinato - preavviso

    Originariamente inviato da isAlreadyInUse
    Dipende dal contratto, comunque se non sbaglio quelli a tempo determinato hanno meno vincoli anche per il dipendente.

    Il risarcimento dei danno non credo proprio.
    sono io (lavoratore) che li mollo.

    CCNL del Terziario - III livello

    'iut!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    Re: Re: Tempo determinato - preavviso

    Originariamente inviato da isAlreadyInUse
    Il risarcimento dei danno non credo proprio.
    e invece sì, o meglio sul contratto di solito c'è proprio scritto che se una delle due parti rescinde prima della scadenza deve pagare i danni (dalla parte del dipendende sono i mesi di lavoro che doveva essere svolto e che non è stato svolto)
    Detto questo è quasi impossibile che un datore di lavoro chieda i danni e li ottenga (mi ero informata perchè anche io volevo rescindere un tempo determinato in anticipo, poi per cause varie ho aspettato la scadenza) quindi conviene (soprattutto al datore) regolarsi su un preavviso. Una mia ex collega se ne andò senza preavviso, il capo la portò in tribunale e perse. sappilo.

  6. #6
    ma.. ma.. ti piaceva, il lavoro nuovo

  7. #7
    Scusa ma avrai firmato un contratto no?
    E dovresti anche averne una copia, anzi mi sa proprio l'originale.
    Li ci dovrebbe essere scritto tutto, penali comprese..

  8. #8
    male che vada paghi il preavviso (che esiste SEMPRE, da dipendente), quella è una clausola vessatoria.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Rapporto a tempo determinato
    Nei rapporti di lavoro a tempo determinato non è previsto l'istituto del preavviso ed il
    recesso anticipato in questi casi obbliga la parte che recede a risarcire il danno all’altra. Salvo il caso di dimissioni per giusta causa.
    Le dimissioni anticipate del lavoratore comportano pertanto il risarcimento del danno al datore di lavoro.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    Originariamente inviato da lufo5
    Rapporto a tempo determinato
    Nei rapporti di lavoro a tempo determinato non è previsto l'istituto del preavviso ed il
    recesso anticipato in questi casi obbliga la parte che recede a risarcire il danno all’altra. Salvo il caso di dimissioni per giusta causa.
    Le dimissioni anticipate del lavoratore comportano pertanto il risarcimento del danno al datore di lavoro.
    Sei sicuro?
    Tempo addietro ho fatto due anni a tempo determinato ed il preavviso c'era, eccome se c'era.
    Voglio proprio vedere come si quantifica il danno
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.