Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
  1. #1

    incidente, che cosa fare?

    Ciao a tutti, ora sono indeciso di andare avanti per fare la denuncia.
    Ieri pomeriggio, mentre andavo al lavoro, verso sulla via principale, all'improvviso uno ha fatto contromano e ho frentato subito sbattendo contro lui, ma non ci siamo fatto niente, neanche la macchina, solo la mia auto ha qualche graffio. Da lì ho deciso di fare la denuncia per l'assicurazione. Lui è un ragazzo di 16 anni con la miniauto, si era ammesso le colpe, e io volevo chiamare i vigili ma io sono sordo e non ho potuto chiamare il cellulare. Lui mi ha pregato di non chiamare e scrivere la targa, così farei la denuncia all'assicurazione. Mi ha dato i documenti, perfino il numero di cellulare. Non abbiamo potuto fare il CID perchè è minorenne e non può firmare il CID, ok.
    Poi un'ora dopo ho provato a chiamarlo tramite il ponte di servizio per sordi, cioè io chiamo in internet e l'operatore chiama al destinatario con la voce.
    Ma il numero non è mai raggiungibile per 3 ore, e ho dovuto fare la telefonata all'assicurazione, e mi ha indicato di chiamare all'altra filiale, e l'ho chimato all'altro filiale, alla fine mi ha dato il numero del concessionario dov'è stato acquistato la miniauto, da lì ho potuto ottenere il numero di cellulare del padre.
    Gli ho chiamato e non sapeva nulla dell'incidente e prima che vuole sentire la versione del proprio figlio, da lì ci siamo parlati con tranquillità.
    Poi stamattina ho telefonato al padre, ha cambiato la versione:
    QUESTO RAGAZZO HA DETTO CHE IO GLI HO AGGREDITO! LUI ERA FERMO E IO GLI SONO VENUTO ADOSSO. SE VADO AVANTI CON LA DENUNCIA E LUI MI DENUNCIA PER AGGRESSIONE E VIOLENZA PSICOLOGICO CHE E' MINORENNE.
    Da questo sono rimasto sorpreso!
    Mi ha detto che suo figlio si era spaventato a morte e la notte non dormiva preoccupandosi che la polizia andasse a casa sua per sequiestrare la macchina. Ma che c'entro io? e non l'ho neanche minacciato, gli ho solo mostrato il segnale stradale che è contromano e anche se avessi chiamato i vigili e gli avrebbero tolto il patentino per contromano, perfino danneggiandomi la mia macchina opel.
    E mi ha pregato di dargli i miei dati e documenti, e io gli ho risposto che per ora non gli do per niente per cautela perchè ha iniziato lui a minacciarmi in modo assurdo! Che potrebbe ad andare a denunciarmi subito.
    Lui mi ha detto che va a denunciarmi subito per la violazione della privacy che io ho i suoi dati, e gli ho risposto che era il ragazzo che mi ha dato i dati necessari per fare la denuncia all'assicurazione, perfino avermi dato il cellulare forse inventata. Anche come fa ad andare a fare la denuncia senza mia identità. comunque non ho ceduto per niente, gli ho detto di richiamarlo lunedì. Mi ha detto che era meglio che potevo chiamare i vigili e gli ho risposto il perchè non ha chiamato il ragazzo se avesse ragione, invece ha fatto contromano!! e non mi ha risposto e ha attaccato!
    Ho notato l'indirizzo di questo ragazzo, è la zona più costosa della città di roma e quindi avrà dei poteri.
    La mia auto opel non è stato tanto danneggiato, solo il graffio. Ma non è giusto che debba pagare io la carrozzeria.
    Secondo voi andrò avanti andando al mio avvocato oppure lasciando perdere la denuncia?
    Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  2. #2
    caro gsflash impara da questa situazione, ora lascia perdere. Se è solo un graffio nn importa. La prossima volta fai in modo che ci siano i carabinieri. E' l'unico modo.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    Posso darti un consiglio?
    La prossima volta fai tutto e subito.
    La fiducia non la si da nemmeno ai parenti. Fidati.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Non esiste una sola ragione al mondo per la quale dovresti farti il sangue marcio. Io dimenticherei senza pensarci.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    forse ti convene, per il futuro, portarti una macchinetta fotografica in macchina, sempre.
    prendi una di quelle usa e getta da 10 euro, può salvarti da questi casi.

  6. #6
    avrei chiamato subito, ma io sono sordo e non potevo chiamare al 112.
    Si è approffittato che io sono sordo....
    E ora mi vuole denunciare per la violazione del privacy....
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Se è roba di poco conto, lascia perdere, rischi di andare soltanto incontro a maggiori spese...

    Certo che è triste vedere che ci sono ragazzi di 16 anni onesti con padri totalmente coglioni.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da gsflash
    Non abbiamo potuto fare il CID perchè è minorenne e non può firmare il CID
    Puoi comunque compilare il CID che firmerai solo tu (sei sicuro che un sedicenne non possa firmare un CID? È solo una dichiarazione): quello varrà come dichiarazione tua della dinamica, ma non varrà come dichiarazione sua. Sarà poi la sua assicurazione a chiedere una sua ricostruzione dei fatti. Se i danni sono lievi si può anche lasciare perdere.

  9. #9
    Ma chiamare subito i vigili pareva brutto?

    Li paghiamo per queste cose, eh...



    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    visto che hai subito pochi danni non so quanto ne valga la pena... almeno prima chiedi al tuo avvocato se rischi qualcosa...

    però questo ti deve insegnare a non fidarti mai di nessuno, neanche di chi sembra sincero e perbene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.